Ristrutturare la cucina: un esempio d'ispirazione

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Mettere le mani a una ristrutturazione non è mai niente di facile, ecco perché forse, nel caso stiate pensando di ristrutturare la vostra cucina, potrete trovare utile il progetto che abbiamo scelto per questo articolo. Qui troverete passo per passo, i momenti più importanti dell'intervento su una cucina di 25 mq, dove nonostante un assetto e un arredo completamente rinnovati, si è trovato il modo di conservare un piccolo prezioso particolare della vecchia cucina. Di cosa stiamo parlando? Continuate a leggerlo per scoprirlo!

Prima

Questa è la vecchia cucina, il piccolo campo di battaglia che il nostro esperto si è trovato davanti prima di iniziare tutto.

Fredda, antiquata, male organizzata nella distribuzione degli spazi… vi ricorda qualcosa?..Forse la vostra?

Durante i lavori e..

In tal caso, beh, allora è davvero arrivato il momento di porre rimedio. E anche se rimandare è sempre più facile, un giorno dovrete decidervi ad accettare il fatto evidente che anche voi avete bisogno di un intervento come quello che nella foto qui! Come vedremo a breve la disposizione dei piani di lavoro e dell'area pranzo è stata del tutto rivoluzionata rispetto alla precedente, ridefinendo volumi e l'illuminazione di ogni angolo.

Dopo!

Il risultato non delude le nostre aspettative. La cucina ha finalmente uno stile moderno, linee ordinate e pulite disegnano l'isola, i mobili e la cappa modello nuvola, una presenza imponente grazie alla struttura in cartongesso in cui è stata inserita, ma che però si staglia con straordinaria delicatezza sul soffitto. Anche per quanto riguarda l'illuminazione indiretta al LED, ci si è studiato il modo migliore per integrarli a strutture in cartongesso.

Un ricordo conservato sul muro

La progettazione ha davvero rivoluzionato la vecchia cucina, ma ha saputo conservare un elemento molto caro alla committenza. Vi ricordate? Avevamo visto queste piastrelle in maiolica già nelle prime due foto, quelle del Prima. Ora sono state sistemate come dei quadri incorniciati e arricchiscono con la loro presenza le pareti della nuova cucina, dove spicca sicuramente l'isola. Dotata del piano cottura, ha una profondità di 90 cm, un buono spazio di conservazione che vanta ante ad apertura push pull.

Isola con estensione su misura

Inoltre, c'è la possibilità quando più serve di montare questa appendice in rovere sbiancato,  realizzata su progetto del nostro esperto. Salvaspazio quando serve, ma tavolo accogliente per improvvisare un aperitivo o una colazione veloce, questa idea potrebbe aiutarvi se lo spazio nella vostra cucina è quasi sempre un problema!

Cosa ne pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!