Casa PF: Camera da letto in stile  di Giulia Villani - Studio Guerra

Un Appartamento Che Ha Reso Felicissimi I Proprietari

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Questo progetto dello studio Guerra riguarda l'appartamento per una famiglia. Obiettivo del lavoro era ottenere il massimo del risultato, con un investimento ridotto. Questo non ha certo impedito di avere ambienti ricchi di personalità, che esprimessero al meglio le esigenze della proprietà, con numerosi dettagli, oggetti particolari, e colori alle pareti studiati in modo da dare vita a spazi unici e peculiari. Percorrendo i vari ambienti della casa troviamo diversi stili accostati tra di loro, passiamo dall'atmosfera pacata e shabby chic del soggiorno al look moderno e di grande impatto della camera matrimoniale… voi quale stile preferite?

Uno spazio ricco di dettagli

Cominciamo il nostro tour dalla cucina, che è fortemente connessa con la sala da pranzo e il resto della zona giorno. A differenza della maggior parte delle case contemporanee, qui non abbiamo un unico open space per tutti gli ambienti della zona giorno, ma la cucina è separata, in modo da poter isolare gli odori e il disordine connessi alla preparazione, quando si hanno ospiti. Già in questa prima vista troviamo diversi dettagli, come l'orologio a parete, la piccola bottigliera per il vino, le piante… insomma, tutto contribuisce a dare l'idea di uno spazio vivace, vissuto appieno!

La cucina

La cucina è in pieno stile moderno, con arredi geometrici ed essenziali. Sono state scelte basi senza maniglie, con apertura a gola, ancora più elegante. Molto bello il contrasto tra il grigio chiaro della parte inferiore, lo scuro del paraschizzi e il bianco dei pensili, che dà una piacevole luminosità. La disposizione a U, con penisola finale, è davvero molto funzionale, permette di avere maggiore spazio di preparazione e una zona informale dove poter fare colazione.

La sala da pranzo

In sala da pranzo il tono cambia notevolmente. I colori sono caldi, fa la sua comparsa il legno e i tessuti e le imbottiture delle sedie sono color corda. L'atmosfera è più classica ed elegante, rispetto alla cucina, spazio evidentemente molto vissuto nella quotidianità. Questo ambiente della casa è invece prettamente di rappresentanza.

Un'altra vista della zona giorno

Ecco una vista di insieme, che ci mostra sia sala da pranzo che soggiorno. La stanza è davvero luminosa, grazie ai punti luce, molto ben disposti, e ai colori chiari di arredi e complementi. Splendido il parquet!

La camera matrimoniale

In camera matrimoniale, il look è ancora differente. La parete di testata del letto domina completamente la stanza, con uno splendido e raffinato spatolato, color antracite metallizzato. Una scelta davvero sofisticata, perfetta in abbinamento al rosso vermiglio della struttura del letto, dello specchio e infine della scenografica luce a sospensione – un pezzo di design prezioso.

Il bagno

In bagno, delle originali piastrelle creano un piacevole e delicato effetto acquerello, molto gradevole. Per il resto, l'ambiente è all'insegna della modernità, con linee nette, forme asciutte e fortemente geometriche.

La camera dei bambini

La camera dei bambini è forse lo spazio più bello di tutta la casa, quello in cui la creatività trionfa incontrastata. La nuance tra il rosa e il viola scelta per la parete è meravigliosa e l'idea di completare il tutto con delle farfalle è molto delicata e perfetta per una cameretta. Il legno, lasciato nel color naturale, è la scelta migliore a livello cromatico. Accanto troviamo una parete con ampie vetrate, in cui domina il bianco. In questo modo si crea un piacevole abbinamento di colori tra il bianco da un lato e il viola dall'altro. Anche qui, uno splendido parquet.

Che ne pensate di questo appartamento?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!