Top 5 della settimana – Il segreto dietro una ristrutturazione stupefacente

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Novembre sembra essere il mese ideale per ristrutturare casa a quanto pare. Lo abbiamo semplicemente osservato dalle vostre preferenze di questa settimana, ed infatti il meglio di homify di questi 7 giorni riguarda quasi esclusivamente temi relativi all'architettura: ristrutturazione d’interni, case moderne e trasformazioni prima e dopo spettacolari. Incredibile ma vero, anche il progetto più disastrato può rivelarsi un vero successo con il giusto architetto! Per ispirarvi per i vostri lavori in casa, ecco la nostra Top 5 scelta direttamente da voi!

1. Una casa che ha tutto

Alcune persone hanno il sogno di vivere in campagna, circondati dagli alberi e dagli animali. Molta gente vorrebbe vivere nella foresta, a contatto solo con la natura selvaggia. Per altri, una spiaggia sarebbe più che sufficiente, con una vista mozzafiato sul mare, questo sicuramente. Altri ancora, invece, amano la città perché sanno di poter godere di tutti i comfort possibili. Scoprite questa casa galattica in questo articolo!

2. Una trasformazione sostanziale

nova House:  in stile  di NCe Architetto
NCe Architetto

nova House

NCe Architetto

Ai limiti del centro storico di Verolanuova, in provincia di Brescia, si trova un edificio risalente agli anni Sessanta, che grazie all’architetto Nardelli ha trovato nuova vita e una freschezza rinnovata, passando dall’essere uno stabile dallo stile desueto a divenire una residenza moderna e carica di freschezza. L’obiettivo è quello di portare uno spirito di rinnovamento al’interno del quartiere, riqualificando l’area con un nuovo gesto progettuale e nuove scelte, in termini di colori e materiali. Tutto continua in questo articolo!

3. Per cambiare la cucina

Dopo molti anni spesso arriva il momento di dare una rimodernata alla cucina, o perché è diventata piccola per una famiglia ormai grande, o perché alcuni mobili si sono rovinati o semplicemente perché è ormai fuori moda. Per una cucina incredibile, date uno sguardo a questi lavori.

4. Un piano terra fuori dal comune

Da fuori può sembrare un appartamento al piano terra in un normale condominio residenziale, e di fatti lo è se non fosse per il brillante progetto condotto dai progettisti al suo interno. L’immobile in questione si trova vicino al mare e, come vedremo, si caratterizza per la semplicità e l’eleganza di un interior davvero unico. L'intero progetto in questo libro delle idee.

5. Nuova vita ad un piccolo spazio

L'ultimo articolo riguarda un prima e dopo molto speciale! In un piccolo spazio e con un intervento abbastanza semplice, i decoratori e architetti d’interni BL Design e Arquitectura de Interiores sono riusciti a ricreare comfort e modernità, senza compromettere l’autenticità di una piccola casa a Lisbona.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!