Top 5 della settimana: legno, modernità e stile

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

È arrivato il momento della tanto attesa Top 5 di questa settimana! Se non avete avuto la possibilità di vedere i nostri Libri delle Idee, con questa pillola domenicale avrete direttamente gli articoli più letti di questi 7 giorni. Questo maggio si è aperto alla grande con 4 progetti d’interior design e di architettura d’interni, ma in più c’è anche un piccolo intruso che a quanto pare ha riscosso molto successo. Non state più nella pelle? Partiamo subito con la prima posizione della nostra classifica!

1. Un sensuale sottotetto

Arredare in stile industrial può sembrare semplice, ma come tutti gli altri stili bisogna sempre stare attenti ai dettagli. L'articolo primo in classifica è un’abitazione di due piani dai toni chiari, contraddistinta da un arredo curato e da muri con mattoni a vista: un sottotetto, che ospita una zona notte comprensiva di bagno! Ecco l'articolo.

2. Una piccola villa che ama i dettagli

RISANAMENTO CONSERVATIVO DI EDIFICIO RESIDENZIALE:  in stile  di Astudioarchitetti
Astudioarchitetti

RISANAMENTO CONSERVATIVO DI EDIFICIO RESIDENZIALE

Astudioarchitetti

Le ville sono speciali: ci possono affascinare con la loro facciata, le loro forme e le loro geometrie. L'articolo ci porta in un tour all'interno di una casa indipendente degli anni Quaranta a Senigallia. Il progetto ha previsto un risanamento dell’immobile, in modo da conservarne le linee essenziali tipiche di uno stile architettonico del passato.

3. La casa della nonna

 in stile  di BuroBonus

Il Libro delle Idee descrive in dettaglio l’incredibile trasformazione di questo edificio risalente agli anni Quaranta, effettuata dallo studio BuroBonus che hanno messo in campo il proprio talento e la propria esperienza al servizio di questa ristrutturazione completa.

4. Il potere del Fai da te

Soft table: Casa in stile  di Bubi collage
Bubi collage

Soft table

Bubi collage

Costruire un mobile con le nostre mani da materiali di recupero ha tanti vantaggi: prima di tutto ci permette di risparmiare molti soldi da poter investire in altre cose, poi ci gratifica. Come trasformare un semplice pallet? Ecco la nostra guida!

5. Tutto in poco spazio!

Un vecchio edificio anni Ottanta da ristrutturare per adeguarsi ad uno stile di vita moderno: scelta attenta dei materiali e la perfetta distribuzione degli usi nell’arco di pochi mq! Siete curiosi? Leggete questo Libro delle Idee.

Cosa pensate della nostra Top 5 di questa settimana?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!