Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La casa comune che ti stupirà!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi andiamo a visitare questa bella casa unifamiliare a Verona, curata da STEFANIA ARREDA, uno studio attivo da ben 35 anni a Verona, che cura i progetti in tutte le loro fasi, da quella burocratica al progetto degli arredi.

In questa abitazione è stato compiuto un abile lavoro di ristrutturazione, il look che ne deriva è decisamente moderno, ma ci sono alcuni dettagli classici che ne fanno un'abitazione senza tempo. Andiamo a scoprila!

Un look elegante

Restauro villetta a Verona: Ingresso & Corridoio in stile  di STEFANIA ARREDA
STEFANIA ARREDA

Restauro villetta a Verona

STEFANIA ARREDA

Sicuramente il primo impatto che si ha guardando questi interni è quello di una grande modernità e di una raffinata eleganza. C'è stato un grande studio dei dettagli, questo si percepisce immediatamente, osservando quest'insieme così armonioso. Da questa foto si nota particolarmente come la scelta delle luci sia ben calibrata.

Guardando più attentamente notiamo che è stata messa cura particolare non soltanto nella scelta degli arredi, ma anche a livello esecutivo. 

Dettagli

Restauro villetta a Verona: Ingresso & Corridoio in stile  di STEFANIA ARREDA
STEFANIA ARREDA

Restauro villetta a Verona

STEFANIA ARREDA

Per equilibrare l'eleganza degli ambienti sono stati inseriti dei dettagli spiritosi e ironici. che danno un tocco di colore e stemperano il tono. 

Da questa immagine possiamo vedere chiaramente con quanta cura sia stata progettata la scala. Gli scalini sono in pietra, una scelta classica, che inserita in questo contesto lo rende atemporale, come accennavamo all'inizio. Il corrimano, viceversa, è molto moderno: in cristallo con elementi di ancoraggio in acciaio. Tecnico, essenziale e così lieve da fare sì che tutta l'attenzione vada sulla splendida pietra dei gradini.

La cucina

Restauro villetta a Verona: Cucina in stile  di STEFANIA ARREDA
STEFANIA ARREDA

Restauro villetta a Verona

STEFANIA ARREDA

La cucina è molto comoda, ampia, con un piano di lavoro pensato per chi davvero ama stare tra i fornelli: spazioso e di un materiale e un colore che ben resistono all'utilizzo quotidiano. Il bianco dei mobili, lucidi, conferisce molta luminosità e crea un bell'equilibrio con il piano e la finitura del muro, che invece sono di un intenso antracite. Apprezzabile la presenza della finestra, gradevole per il momento della preparazione dei pasti e ottima per agevolare il flusso dei vapori e degli odori.

Il tavolo tondo bilancia e addolcisce questo ambiente dalle linee così nette e decise.

Cucina con vista

Restauro villetta a Verona: Cucina in stile  di STEFANIA ARREDA
STEFANIA ARREDA

Restauro villetta a Verona

STEFANIA ARREDA

Mentre si mangia è possibile ammirare un bel panorama verde, privilegio non così diffuso. Da questa immagine vediamo meglio il tavolo, con la sua texture opaca  e materica, abbinato a delle sedie trasparenti. Il mix è inconsueto e inaspettato, ma decisamente riuscito. In un unico spazio sono state mescolate finiture molto diverse, ma tutte avvicinate in modo graduale e molto studiato, Ci sono finiture lucide, trasparenti, opache, eppure abbinamento di questi arredi sembra l'unico possibile.

Il bagno

Restauro villetta a Verona: Bagno in stile  di STEFANIA ARREDA
STEFANIA ARREDA

Restauro villetta a Verona

STEFANIA ARREDA

Anche in bagno troviamo un'attenzione al dettaglio che richiama lo stile classico. Il pavimento a mosaico è sulle tonalità del terra di siena bruciato, accosta toni più chiari e toni più scuri di questa tinta che richiama i mitici anni Settanta. Oltre ad essere un piacevole richiamo vintage, questa scelta cromatica conferisce calore ad un ambiente in cui predomina il bianco e le linee sono essenziali.

Credo che sia molto difficile contaminare uno stile con un altro senza scadere in risultati scadenti. In questo caso ci troviamo davanti ad una bella casa moderna con discreti e familiari richiami agli elementi della tradizione.

Che ne pensate del progetto, vi è piaciuto? 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!