Soggiorno in stile in stile Moderno di Markham Stagers

Un Appartamento Chic dal Look Contemporaneo

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

La figura dell'home stager è nata relativamente da poco tempo e si tratta di un ruolo molto interessante: è il professionista al quale dovete rivolgervi quando volete dare un nuovo look a casa vostra, senza intervenire sulle pareti, senza fare interventi strutturali e investendo cifre contenute. Un intervento di home staging è quello che ci vuole quando si tratta di mettere un immobile in vendita o in affitto. Questo professionista è il più aggiornato in fatto di mode e sa benissimo come ottenere un risultato che colpisce immediatamente. Non ci credete? Date un'occhiata a questo progetto!

L'ingresso e l'ampio corridoio

L'ingresso e il corridoio sono ambienti spesso sottovalutati e poco curati, in un appartamento, mentre invece in questo caso troviamo colori neutri accuratamente scelti, un'atmosfera elegante e un clima piacevolmente accogliente.

Una zona giorno ampia e ariosa

Eccoci nella zona giorno! Come già si intuiva dall'ingresso, l'atmosfera all'interno dell'appartamento è delicata, fatta di nuance tenui e qualche tocco più deciso, ma sempre con eleganza. A dominare sono i colori pastello e nelle varie zone troviamo elementi in nero, che costituiscono dunque il fattore unificante, nell'arredamento della casa. A porre l'accento sull'eleganza, l'elemento verde: le piante e i fiori danno un ulteriore tocco romantico!

Un arredamento senza tempo

Lo stile è contemporaneo, ma all'insegna della semplicità. D'altra parte la semplicità è alla base dell'eleganza, troppi elementi rischiano sempre di rovinare l'insieme! Accanto ad elementi di grande attualità, come il tavolino da caffè, troviamo le modanature a soffitto, che invece sono prettamente classiche.

Dettagli a contrasto

In sala da pranzo lo stile contemporaneo predomina e troviamo anche pezzi di design di un certo livello: le sedie Masters, di Philippe Stark e la lampada di Tom Dixon sono oggetti iconici, che tutti abbiamo visto nelle riviste. A caratterizzare in modo chiaro questo interno è il contrasto bianco – nero: gli ambienti sono nelle tonalità pastello, ma ci sono dettagli in nero, che fanno da contrappunto nell'intero appartamento: gli infissi, le sedie, la lampada, che richiamano lo specchio e le strutture dei tavolini del soggiorno.

Spazi versatili

In una casa, gli angoli rischiano sempre di risultare degli spazi persi. Sta all'abilità del designer o, come in questo caso, dell'home stager saperli sfruttare nel migliore dei modi. Questo piccolo spazio, invaso di luce naturale, è il luogo perfetto in cui rilassarsi con un buon libro e magari un bicchiere di vino a fine giornata. Niente è stato lasciato al caso: la sedia è uno splendido pezzo di design scandinavo, il mobile in ferro dipinto di nero ha una fattura davvero particolare e la lampada è il perfetto tocco di colore che mancava!

Una vista di insieme

Ed ecco un ultimo sguardo su questa splendida zona giorno open space. È stato davvero fatto un ottimo lavoro, con pochi elementi e un elegante gioco di contrasti è stato possibile dare vita ad un interno davvero chic e alla moda, ma allo contemporaneamente, senza tempo!

Allora, che ne dite?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!