Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La cucina si sposa con il soggiorno, ma mantiene la sua personalità!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Ristrutturare casa spesso significa stravolgerla: in meglio o peggio dipende dall'architetto certo, ma anche dal fatto se noi abbiamo le idee chiare o no! Nel progetto di ristrutturazione che abbiamo deciso di farvi scoprire oggi ad esempio, la committenza desiderava ricavare un vano in più, senza però sacrificare l'apporto di luce naturale nella zona giorno. Come sarà andata a finire? Guardate cosa si sono inventati i nostri esperti per scoprirlo…

Il soggiorno

Il soggiorno cattura il nostro sguardo con i suoi colori, ma anche con le sue soluzioni. La parete è infatti articolata in lignee di design raffinate, le vediamo disegnare grandi scaffali che a un certo punto si trasformano una scrivania: un mini studio è stato creato quindi, proprio in corrispondenza delle grandi vetrate, il luogo perfetto per profittare al massimo della luce naturale. Tutto questo splendore però, non proviene certamente dalle sole finestre..

Un muro che si apre

Indietreggiamo, ci voltiamo ed ecco, scopriamo il segreto di questo progetto, di tutta la sua luminosità. Scopriamo che la cucina è vicinissima alla living, pochi passi, eppure qualcosa ne segna la sua identità in modo deciso.La parete si apre e funziona come diaframma di passaggio tra l'uno e l'altro ambiente.

La cucina

Vale la pena però di darvi una piccola panoramica sulla cucina, un mix tra elementi moderni e più tradizionali, come il tavolo in legno scuro e la fantasia delle mattonelle del pavimento. L'isola con modello all'americana, come la grande trave in acciaio che include la cappa,  introducono però un linguaggio di decisa contemporaneità.TornaN

Libertà di luce ed aria

Tornando però al soggiorno. Guardando il muro/ filtro, ci rendiamo conto che si tratta di una parete attrezzata, la vediamo accogliere la tv, insieme a libri e ad altri oggetti. Nonostante la sua imponenza, l'apertura facilita la circolazione di luce e aria tra i due ambienti. La cucina sposa il soggiorno quindi, è proprio il caso di dirlo, eppure , ognuna delle due zone mantiene decisa la sua personalità. Prima di concludere quest'articolo però, vi abbiamo riservato un'ultima piccola sorpresa, guardate qui sotto!

Un bagno ad effetto

Casa DB – questo il nome del progetto-nasconde infatti un bagno fantastico. La parete adiacente la vasca come potrete notare, è decorata con un gioco di materiali e colori incredibile, mentre il grande specchio amplifica i fasci luminosi provenienti da un sistema d'illuminazione intelligente.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!