Muri a pietra a vista per gli interni

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Pitture, intonaci e mattoni fanno ormai parte del passato, il must degli ultimi tempi è infatti la pietra, che dagli esterni ha iniziato ad essere usata anche per i rivestimenti interni. E così, ciò che un tempo era considerato antico, ora prende piede, affermando il suo posto nella modernità. Diamo dunque uno sguardo ad alcuni interni dove è stata utilizzata la pietra a vista.

Uno sguardo al passato

Ricordano i monasteri e i castelli medioevali, i muri creati con la pietra focaia danno carattere all'ambiente, avendo anche un lato funzionale: sono molto resistenti. Per più di mezzo secolo, questo materiale è stato utilizzato per la costruzione di un grande quantità di strutture , dai castelli, alle chiese, dalle case ai muri di cinta. 

Muri in granito

Al giorno d'oggi questo tipo di muro è sempre più utilizzato . Le pareti di granito danno un bell'aspetto all'ambiente e arricchite con un camino vedrete che bell'effetto che faranno.

Quando si costruisce un muro di pietra, come questo, bisogna tenere presente qualche piccolo accorgimento: in primo luogo, pensate fin da subito quale spazio vorrete occupare con la vostra parete in pietra e quanto grandi vorrete i mattoncini. Secondo, considerate più di un colore, perché l'uniformità potrebbe risultare banale. Per la base, si consiglia di utilizzare le pietre piatte più piccole (come mostrato nella foto) e quindi implementarle con quelle più spesse.

Ancora granito

Private Villa: Pareti & Pavimenti in stile in stile Moderno di Artesia
Artesia

Private Villa

Artesia

Il granito si abbina perfettamente ad un ambiente naturale e quando esposto alla luce si mostra in tutta la sua bellezza di forme e colori, grazie alla grande quantità di pigmentazioni che possiede.

Il romanticismo è servito

Aggiungete un tocco di romanticismo alla vostra casa con un muro di pietra come questo. Normalmente siamo abituati a vedere questo genere di muro nei locali ad uso pubblico, ma chi l'ha detto che non può essere perfetto anche per casa? 

Fuori e dentro

Per dare al vostro ambiente carattere donando anche continuità, un'idea è quella di estendere il vostro muro esterno, all'interno. Questo effetto armonizzerà tutto lo stabile.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!