Come Aggiungere un Tocco di Magia al Bagno | homify

Come Aggiungere un Tocco di Magia al Bagno

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Summit collection: furniture elements Mastella Design BagnoContenitori Legno composito Effetto legno
Loading admin actions …

Come rendere davvero speciale la stanza da bagno? Quali trucchi rubare ai professionisti del settore per aggiungere un tocco di magia a un ambiente così centrale per la nostra quotidianità, che tuttavia spesso viene trascurato? 

Dai piccoli accessori a sanitari e complementi di design, sono svariati gli accorgimenti che possiamo adottare per un risultato incantevole e decisamente accessibile. La cura dei dettagli e la sostituzione dei particolari più usurati, per esempio, può fare la differenza all'interno di un bagno datato, mentre, in quello più nuovo, non guasta mai un pizzico di stile in più, dettato dalle attuali tendenze d'interior. Vediamo subito 6 idee da valutare e mettere in pratica!

1. Il bagno come il living

Summit collection Mastella Design BagnoContenitori Legno composito Effetto legno
Mastella Design

Summit collection

Mastella Design

Per un bagno da vero effetto wow è indispensabile curarlo nei minimi dettagli, proprio come se si trattasse di un secondo living. Le tendenze più attuali in fatto di interior ce lo confermano a gran voce, vedendo questa stanza sempre più protagonista all'interno della casa. Tutti gli accessori che possono aiutare a renderlo più gradevole e accogliente sono allora ben accetti, dalla rubinetteria di design ai set dispencer e porta sapone. 

2. Una parete da inventare

Vernice lavagna solo in cucina? Assolutamente no: osservando questo progetto d'interni, ad esempio, ci rendiamo conto di quanto può influire positivamente la creatività di un rivestimento a parete come questo, tutto da inventare e reinventare giorno dopo giorno. Individuate allora una porzione di muro e sprigionate la fantasia!

3. Lavabi che sorprendono

LAVABO ACQUAIO Ambientato Lineabeta BagnoLavabi
Lineabeta

LAVABO ACQUAIO Ambientato

Lineabeta

Oggetto di rivisitazioni continue da parte di designer e aziende dell'arredo bagno è proprio il lavabo, il cui design pare essere diventato un elemento chiave per tutto l'ambiente. Optare per i più moderni, sospesi o d'appoggio declinati in svariate forme e tonalità o addirittura a pattern, potrà rivelarsi incisivo per il risultato finale.

4. Brillantezza da… mosaico

Aggiungere un tocco di magia sarà poi possibile con l'inserimento di tessere a mosaico lucenti e colorate. Se non siete in vena di ingenti restyling ma intendete semplicemente ravvivare il tono del vostro bagno, potrete sempre procedere con piccole porzioni da posare a ridosso per piano lavabo o della doccia, creando motivi a parete o piccole nicchie da illuminare. L'atmosfera glamour ed elegante che ne deriverà, renderà il bagno un vero spettacolo!

5. Led e cromoterapia

Un'alternativa per accendere rivestimenti, arredi e sanitari e farli così risplendere, è l'installazione di profili LED e piccoli sistemi di cromoterapia. Immaginate una doccia sensoriale o specchi retroilluminati, dal carattere moderno e con un cuore tecnologicamente avanzato ma anche energeticamente efficiente. Non vorrete più separarvene!

6. Aggiungere benessere

Dulcis in fundo, una coccola per il corpo e per la mente: la vasca free-standing. Conosciamo tutti a menadito quanto sia comoda la doccia, con il suo box pratico o la sua struttura walk-in, per l'utilizzo quotidiano e routinario; tuttavia non possiamo negare il fascino esercitato dalle versioni contemporanee della classica vasca da bagno, in cui distendersi e rilassarsi cullati dall'acqua e da forme ergonomiche. Se spazio e budget lo consentono, inutile esitare: l'aggiunta di benessere equivale senza dubbio all'aggiunta di magia

7 Modi Geniali per Dividere i tuoi Spazi Senza le Pareti
Arrow navigation 3b3136b1
Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento.
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!