Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Lo stile etnico apre al mondo

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Per tutti quelli che hanno una voglia di viaggiare senza fine e che in questo periodo sognano di passare le loro vacanze in paesi esotici, ecco una soluzione per sentirsi immersi in un'atmosfera diversa dal solito quando si torna a casa: l'abitazione si apre a culture straniere grazie ad uno stile etnico negli arredi e negli accessori. Una casa aperta a molteplici influenze, ad abitudini, a condizioni di vita, tradizioni ed influenze religiose di culture lontane reinterpretate e mescolate allegramente tra di loro. Il risultato è un mix eclettico che porta con sé il fascino e la magia di posti lontani.

L'Asia è vicina

L'Asia è enorme e si dimostra anche versatile per quanto riguarda l'arredamento. Dagli Urali e al Pacifico, dal Mar Artico fino all'Equatore, c'è tanto da scoprire con molti stili differenti come fonte d'ispirazione. Lo stile asiatico può portare con sé i colori intensi dell'India, così come un'interpretazione dedicata al Giappone. Personaggi e figure che fanno parte del mito, fiori di ciliegio, stuoie di bambù, lanterne di carta, sete e porcellane, tutti elementi che fanno parte della ricca diversità di un continente immenso.

L'Africa in una stanza

Voglia d'Africa? Le numerose tribù sono portatrici di differenti tradizioni, costumi e modi di vita che appartengono alla storia antica dell'umanità. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche tipiche che ci vengono subito in mente quando pensiamo ad un interior design d'ispirazione africana: i toni caldi della terra, il legno scuro, le maschere tribali e i motivi grafici presi dal mondo animale.

Colori d'Arabia

Chiunque voglia un tono orientale potrà agire molto sui dettagli ed avrà risorse quasi illimitate. Materiali pregiati, tessere da mosaico, lampade colorate, bicchieri da tè, pouf in pelle, cuscini riccamente decorati, accessori in argento, oro e rame: la gamma di disegni tipici dell'oriente non si esaurisce facilmente e giocando con gli accessori non esistono limiti.

No alla confusione

Camera da letto in stile  di Cathy Phillips & Co
Cathy Phillips & Co

A Loft Conversion where New York meets Marrakech

Cathy Phillips & Co

Un mix etnico con troppi stili diversi può generare confusione. Ha senso scegliere un particolare stile o un determinato paese per poi combinare alcuni elementi tipici con la stanza già esistente. Un tappeto, un paio di cuscini e una manciata di accessori originali sono di solito sufficienti anche per rendere un ambiente moderno un po 'etnico.

In giardino

Giardino in stile  di homify

Nel giardino si può giocare molto con gli elementi etnici. Sebbene la maggior parte delle piante che abbiamo appartengono principalmente ad uno spirito mediterraneo, possiamo comunque avere quel un tocco di esotico che ci piace tanto. Una statua di Buddha può ristabilire il nostro karma, poi cuscini orientali, sculture, ornamenti ed elementi in bambù possono far viaggiare il nostro giardino.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!