La villa luminosa che non ti aspetti

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
OP-3, GIASIL GIASIL Soggiorno minimalista
Loading admin actions …

Oggi ci occuperemo di un progetto affascinante in grado di stupire per l’aspetto materico dei suoi arredi e per l’architettura d’interni che lo contraddistingue. La scelta dei materiali è stata particolare, ricadendo su elementi semplici, poco trattati, in grado di sorprendere anche l’ospite più scettico. Lo stile, come vedremo, prende spunto dal minimalismo e dal modernismo del XX secolo riproponendo un mix di interior in chiave più armonica e in sintonia con il comfort che la vita contemporanea necessita.

La residenza privata si trova ad Anversa ed è un progetto dello studio GIASIL che ha sede a Roma.

L'esterno

terrazza GIASIL Balcone, Veranda & Terrazza in stile minimalista

Iniziamo dalla terrazza che non sembra custodire ambienti ampi e luminosi, anzi.

In realtà, la ristrutturazione successiva si avvantaggia di questo spazio che mette in relazione gli interni dell’abitazione con l’esterno. Vediamo cosa è successo dopo…

La terrazza

terrazza esterna GIASIL Balcone, Veranda & Terrazza in stile minimalista

La terrazza esterna cambia totalmente grazie ad un nuovo e più moderno rivestimento: per quest’area si è utilizzato un cemento lisciato color graffite ed inciso con taglio 100x100cm. I colori più chiari cambiano lo scenario di questo spazio esterno e in più con un tavolo, una serie di sedute e un ombrellone si dà la possibilità di sfruttare in pieno la terrazza.

Il soggiorno

OP-3, GIASIL GIASIL Soggiorno minimalista

Finalmente raggiungiamo gli interni. Il soggiorno comunica direttamente con gli altri ambienti che lo circondano, senza la necessità di porte. Il suo arredamento esprime un minimalismo che si apre alla contaminazione con materiali e tessuti che starebbero benissimo in un arredamento scandinavo: il tavolino in legno e ferro e il grande tappeto grigio riflettono in pieno ciò che abbiamo osservato.

Se state cercando altri suggerimenti per il soggiorno, date uno sguardo alle nostre idee in stile minimalista.

La cucina

cucina GIASIL Cucina minimalista Mobilia,Tavolo,Sedia,Di legno,Edificio,Rettangolo,Pavimentazione,Interior design,Pavimento,Tavolo da cucina e sala da pranzo

Luminosa e affascinante, sono questi i due aggettivi che ci sono venuti in mente dopo aver visto questa foto. La cucina total white è moderna come concetto, attraverso la disposizione dei mobili con l’isola centrale e la parete attrezzata, e contemporanea nelle linee. Una serie di sgabelli in legno completano il tema materico che è molto particolare…

I materiali

OP-3, GIASIL GIASIL Cucina minimalista

L’isola della cucina è stata completamente realizzata in microcemento, così come il lavandino. L’utilizzo di questo materiale si sta infatti diffondendo sempre di più non solo come rivestimento per pareti e pavimenti, ma anche come top per alcuni elementi d’arredo fisso, come possono essere appunto isole e penisole da cucina.

La sala da pranzo

Pranzo GIASIL Sala da pranzo minimalista

Vi mostriamo la sala da pranzo non solo per farvi “guastare” questo arredamento di design, ma bensì per sottolineare la presenza di grandi quadri e opere d’arte in quasi ogni ambiente della casa, come a spezzare l’incantesimo di uno stile minimalista altrimenti troppo freddo. In un ambiente total white è sempre molto importante aggiungere una nota di contrasto cromatico.

L'angolo studio

Salone - Angolo Studio GIASIL Studio minimalista

Torniamo in soggiorno. Concludiamo questo articolo con un piccolo angolo studio creato semplicemente grazie ad una comoda seduta, una lampada da terra e una libreria. Voi cosa ne pensate?

Interessati ad un progetto del genere? Scoprite:

- homify 360°: la ristrutturazione di una villa sul lago di Como

Cosa pensate di questo progetto?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti