Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La villa luminosa che non ti aspetti

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Oggi ci occuperemo di un progetto affascinante in grado di stupire per l’aspetto materico dei suoi arredi e per l’architettura d’interni che lo contraddistingue. La scelta dei materiali è stata particolare, ricadendo su elementi semplici, poco trattati, in grado di sorprendere anche l’ospite più scettico. Lo stile, come vedremo, prende spunto dal minimalismo e dal modernismo del XX secolo riproponendo un mix di interior in chiave più armonica e in sintonia con il comfort che la vita contemporanea necessita.

La residenza privata si trova ad Anversa ed è un progetto dello studio GIASIL che ha sede a Roma.

L'esterno

terrazza : Terrazza in stile  di GIASIL
GIASIL

terrazza

GIASIL

Iniziamo dalla terrazza che non sembra custodire ambienti ampi e luminosi, anzi.

In realtà, la ristrutturazione successiva si avvantaggia di questo spazio che mette in relazione gli interni dell’abitazione con l’esterno. Vediamo cosa è successo dopo…

La terrazza

terrazza esterna: Terrazza in stile  di GIASIL
GIASIL

terrazza esterna

GIASIL

La terrazza esterna cambia totalmente grazie ad un nuovo e più moderno rivestimento: per quest’area si è utilizzato un cemento lisciato color graffite ed inciso con taglio 100x100cm. I colori più chiari cambiano lo scenario di questo spazio esterno e in più con un tavolo, una serie di sedute e un ombrellone si dà la possibilità di sfruttare in pieno la terrazza.

Il soggiorno

OP-3: Soggiorno in stile  di GIASIL

Finalmente raggiungiamo gli interni. Il soggiorno comunica direttamente con gli altri ambienti che lo circondano, senza la necessità di porte. Il suo arredamento esprime un minimalismo che si apre alla contaminazione con materiali e tessuti che starebbero benissimo in un arredamento scandinavo: il tavolino in legno e ferro e il grande tappeto grigio riflettono in pieno ciò che abbiamo osservato.

Se state cercando altri suggerimenti per il soggiorno, date uno sguardo alle nostre idee in stile minimalista.

La cucina

cucina: Cucina in stile  di GIASIL
GIASIL

cucina

GIASIL

Luminosa e affascinante, sono questi i due aggettivi che ci sono venuti in mente dopo aver visto questa foto. La cucina total white è moderna come concetto, attraverso la disposizione dei mobili con l’isola centrale e la parete attrezzata, e contemporanea nelle linee. Una serie di sgabelli in legno completano il tema materico che è molto particolare…

I materiali

OP-3: Cucina in stile  di GIASIL

L’isola della cucina è stata completamente realizzata in microcemento, così come il lavandino. L’utilizzo di questo materiale si sta infatti diffondendo sempre di più non solo come rivestimento per pareti e pavimenti, ma anche come top per alcuni elementi d’arredo fisso, come possono essere appunto isole e penisole da cucina.

La sala da pranzo

Pranzo: Sala da pranzo in stile  di GIASIL
GIASIL

Pranzo

GIASIL

Vi mostriamo la sala da pranzo non solo per farvi “guastare” questo arredamento di design, ma bensì per sottolineare la presenza di grandi quadri e opere d’arte in quasi ogni ambiente della casa, come a spezzare l’incantesimo di uno stile minimalista altrimenti troppo freddo. In un ambiente total white è sempre molto importante aggiungere una nota di contrasto cromatico.

L'angolo studio

Salone - Angolo Studio: Studio in stile  di GIASIL
GIASIL

Salone – Angolo Studio

GIASIL

Torniamo in soggiorno. Concludiamo questo articolo con un piccolo angolo studio creato semplicemente grazie ad una comoda seduta, una lampada da terra e una libreria. Voi cosa ne pensate?

Interessati ad un progetto del genere? Scoprite:

- homify 360°: la ristrutturazione di una villa sul lago di Como

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!