Una casa elegante come un'opera d'arte

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

L'architettura è un'arte antichissima, forse la più nobile e apprezzata che ci sia. Un buon progetto riesce a coinvolgere a livello emotivo con le sue forme, le sue cromie e le sue texture. A volte, una abitazione può affascinare soltanto per il disegno esterno, in altre occasioni sono i dettagli a conquistare: ombre, luci, angoli nascosti e misteriosi creati con volumi diversi fanno parte di questo grande gioco. La villa che oggi vi andremo a presentare è un concentrato di tutto quello che vi abbiamo finora espresso a parole.

La casa si trova in Messico ed è stata progettata dall'architetto Marina Brasil e fotografata dal talentuoso Lyssandro Silveira. Iniziamo il nostro tour!

L'aspetto moderno

Case in stile in stile Minimalista di Lyssandro Silveira
Lyssandro Silveira

Residência A & F

Lyssandro Silveira

La facciata principale dà direttamente sulla strada, anche se si nasconde un po' con i giochi di volumi che la compongono e che la rendono assolutamente moderna. La forma è compatta, ma allo stesso tempo dinamica: la villa si sviluppa su 2 piani, il secondo con un ampio balcone, e di un garage al piano terra. A completare questa scultura architettonica moderna ci pensa il giardino che circonda la casa.

Gli interni eccentrici

Soggiorno in stile in stile Classico di Lyssandro Silveira
Lyssandro Silveira

Residência A & F

Lyssandro Silveira

Gli interni che potrebbero essere moderni, in realtà ci svelano una miscela di stili che così riuniti danno vita ad un arredamento eccentrico. L'eleganza della hall ci lascia senza dubbio a bocca aperta: l'ingresso ha un'interessante combinazione di colori, da quelli neutri per i rivestimenti a quelli vibranti per gli arredi. Il lampadario ci riporta alla mente un arredamento più classico, mentre le nicchie create con la libreria a muro sono la traccia moderna negli interni dell'abitazione.

In dettaglio

Soggiorno in stile in stile Minimalista di Lyssandro Silveira
Lyssandro Silveira

Residência A & F

Lyssandro Silveira

Abbiamo parlato di trame, eccone un chiaro esempio con questa boiserie moderna realizzata grazie una pannellatura. I disegni s'ispirano alle geometrie anni '70, ma sono state completamente rivisitate con un color bianco dalla bellezza indiscutibile. Le poltroncine in stile classico in velluto capitonné sono un'altra chicca da non perdere!

La zona living

Sala da pranzo in stile in stile Classico di Lyssandro Silveira
Lyssandro Silveira

Residência A & F

Lyssandro Silveira

Ci troviamo al piano terra, dove è stata allestita una zona giorno che potrebbe fare invidia persino a Versailles! Stiamo forse un po' esagerando, ma non così tanto: qui è stata collocata la zona pranzo che vanta 2 lampadari di murano splenditi sopra la tavola in marmo e legno; vicino troviamo la zona soggiorno che si presenta in modo semplice, con un divano e due poltroncine più il tappeto.

Lo stile…

Sala da pranzo in stile in stile Classico di Lyssandro Silveira
Lyssandro Silveira

Residência A & F

Lyssandro Silveira

Un altro dettaglio interessante: la zona giorno, così come tutto l'interior, sfrutta molto le nicchie ideate dagli architetti per ospitare decorazioni e piante e che sono anche ben illuminate da faretti LED appositamente studiati per tale scopo.

Se siete alla ricerca di altre soluzioni per la sala da pranzo in stile classico, perché non date un'occhio alle nostre idee?

… senza esagerare

Soggiorno in stile in stile Classico di Lyssandro Silveira
Lyssandro Silveira

Residência A & F

Lyssandro Silveira

Una casa elegante come questa non può di certo farsi mancare il comfort. Che si abbia una casa grande o piccola, c'è da dice che in soggiorno è sempre il divano ad essere al centro di tutto. In questa stanza le cromie scelte variano dal beige al bianco e nero, una combinazione vincente per un salotto moderno che non vuole essere troppo appariscente.

Per finire

Ingresso & Corridoio in stile  di Lyssandro Silveira
Lyssandro Silveira

Residência A & F

Lyssandro Silveira

Concludiamo il nostro tour con l'ultima foto che ci è stata fornita dal fotografo: per accedere alla zona notte si deve salire una rampa di scale fatta di marmo, acciaio e vetro, il tutto sormontato da un lampadario maestoso in cristallo. Incredibile, non è vero?

Interessati ad un altro progetto simile? Date uno sguardo a:

- Villa Luisa: quando il lusso non ha paura a mostrarsi

Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!