Idee brillanti per una cucina moderna

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Che ambiente amate in casa vostra? Soggiorno? Camera da letto? Piscina? Beh, se ne avessimo la possibilità o semplicemente lo spazio, sicuramente sceglieremmo quest’ultimo luogo. Ma in un appartamento piccolo? La nostra scelta ricadrà sulla cucina per tanti motivi: è lo spazio dove si crea ogni giorno qualcosa di nuovo, dove si ci rilassa e dove la famiglia tenta di riunirsi per parlare della giornata appena trascorsa.

Ma come dovrebbe essere questa stanza? Sicuramente luminosa, grande quanto basta ma non enorme, accogliente e ben organizzata. Lo stile che preferiamo? Sicuramente quello rustico può regalarci una cucina magnifica, ma bisogna considerare anche l'opzione moderna. In questo caso ci serviremo dei materiali e delle tecnologie di ultima generazione. E il design? Questo Libro delle Idee vi proporrà 5 fantastiche idee. Iniziamo…

Una combinazione di materiali

​CASA NEL  PREAPPENNINO: Cucina in stile in stile Moderno di Astudioarchitetti
Astudioarchitetti

​CASA NEL PREAPPENNINO

Astudioarchitetti

Come dovrebbe essere la cucina dei sogni in stile moderno? La nostra redazione si è innamorata di questo interior che unisce legno, metallo e grés, senza dimenticarci dei mattoncini a vista delle pareti. La cucina si sviluppa con la classica isola centrale seguita da un’area snack da copiare!

Il lavandino

Ristrutturazione casa colonica: Cucina in stile in stile Minimalista di CuboBianco
CuboBianco

Ristrutturazione casa colonica

CuboBianco

Se abbiamo una cucina moderna, dovremmo approfittare dei rubinetti estendibili: comodi e versatili soprattutto per eliminare lo sporco dai piatti che vanno nella lavastoviglie. Ci avete mai pensato?

Mini-isola

Come unire un piano cottura e lavandino in poco spazio? Un’isola compatta riesce in tutto ciò, salvando tanto spazio per una piccola zona pranzo composta da un tavolo e 2 o 4 sedie. Avete già visto la cappa? Design minimalista e massima efficienza!

I materiali nuovi

Piani top Cemento: Cucina in stile in stile Moderno di Inmateria
Inmateria

Piani top Cemento

Inmateria

Le cucine moderne usano sempre di più un materiale prima impensabile per arredare, il cemento. Molto più che una moda passeggera, il cemento è resistente ai graffi, agli urti, alle macchie, all’umidità e al calore. Il cemento viene colato per ottenere le forme più svariate. E per pulirlo? Sembra assurdo ma basta solo un panno umido.

A parete

Maison célèbre panneau - cucina: Cucina in stile in stile Moderno di studiodonizelli
studiodonizelli

Maison célèbre panneau – cucina

studiodonizelli

Tutte le cucine possono ospitare un’isola, ma se proprio non vi convince questa soluzione, allora sarà meglio optare per una cucina a parete. In questo esempio ne abbiamo una angolare super organizzata: elettrodomestici da una parte, piano lavoro da un’altra con un’illuminazione LED da far invidia anche agli ambienti più luminosi.

Se siete interessati a questo argomento, scoprite anche:

- Piano di cottura a gas o a induzione con vetroceramica?

Quale cucina preferite?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!