Una casa tutta da vivere: riservata, ma senza porte!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Sembra una contraddizione in piena regola il titolo del nostro articolo di oggi, vero? Vi starete già chiedendo infatti com'è possibile assicurarsi la giusta privacy in una casa privandola delle porte, specialmente per zone tanto private come quella notte. La risposta, neanche a dirlo, la troverete scorrendo le immagini qui di seguito: date un'occhiata!

Uno scorcio romantico

Twice A: Ingresso & Corridoio in stile  di Archisbang
Archisbang

Twice A

Archisbang

Iniziamo il nostro articolo mostrandovi uno scorcio dal grande effetto scenico, la visuale che dalla zona living conduce direttamente in camera da letto. 

La linea lungo la quale si snoda questa prospettiva collega due affacci, l'uno posto esattamente al lato opposto dell'appartamento rispetto all'altro, in modo da fruire del romantico scorcio sui tetti della città da differenti punti di osservazione.

Armadio a muro e bagno annesso per la camera da letto

Twice A: Camera da letto in stile in stile Moderno di Archisbang
Archisbang

Twice A

Archisbang

Qui possiamo osservare meglio la camera da letto. Lo stile è semplice, ma reso interessante dalle articolazioni in cui le pareti si sviluppano. Sulla destra vediamo una vecchia porta recuperata come ante di un armadio a muro, mentre sulla sinistra un'altra scatola, ma di vetro, definisce il box doccia. 

Amntibagno

Twice A: Bagno in stile in stile Moderno di Archisbang
Archisbang

Twice A

Archisbang

Avanziamo, scoprendo lo spazio mediato dalle pareti trasparenti della doccia.

Senza nessuna porta il progetto ha definito lo spazio dell'antibagno, una divisione leggera certo, ma presente. Il lavabo e la doccia sono quindi collegati direttamente alla camera, ma grazie al gioco di pieni e vuoti instaurato tra le pareti, ne risultano comunque separati.

L'unica vera zona chiusa allo sguardo è quella dei sanitari, celati dall'entrata nello stesso volume che accoglie il guardaroba che abbiamo visto nella foto precedente.

Un muro aperto per un grande open space

Twice A: Bagno in stile in stile Moderno di Archisbang
Archisbang

Twice A

Archisbang

In questa immagine vediamo il mobile monolitico che accoglie il lavabo di design, inserito nell'affaccio sulla zona giorno. Quest'ultima ha un ruolo preciso rispetto all'area notte, filtrato attraverso gli spazi che abbiamo appena visto, risultando quindi come incorniciata dall'entrata verso la camera.

La cucina

Twice A: Cucina in stile in stile Moderno di Archisbang
Archisbang

Twice A

Archisbang

Entrati nella zona giorno, non possiamo che soffermarci  sulla cucina con isola. Si tratta di un grande piano di lavoro posto su una figura geometrica perfetta, che opera anche la divisione tra i due diversi tipi di pavimentazione: parquet in legno e pietra naturale. 

La semplicità di linee, uniformate dal bianco onnipresente, è rassicurante, facendoci sentire che questa potrebbe essere davvero casa nostra..anche voi avete la stessa sensazione?

Lasciate un commento, siamo qui per ascoltarvi!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!