Ogni angolo un'idea: la fantasia di una casa a Milano

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Con la nostra rubrica destinata all'arredamento d’interni, oggi andremo in una città sotto i riflettori per diversi motivi ultimamente: Milano. Il progetto che andremo ad osservare nei dettagli interessa il design d’interni di un appartamento moderno che si esprime con pochi e colorati elementi, il giusto mix per realizzare una casa dinamica, fresca e solare, pronta sia per rendere più briosa l’estate, che per riscaldare l’inverno che oggi ci sembra così lontano. L’arredamento è stato pensato da Cerizzi&Cardullo mentre il servizio fotografico appartiene a Gaia Brunello – Photo Homestaging.

Una cucina elegante come poche

Iniziamo dalla cucina perché non solo la troviamo estremamente moderna, ma anche perché non fa presagire in alcun modo lo stile dell’area living che vi lasciamo come sorpresa. La cucina si pone come un ambiente neutro visti i colori, ma estremamente funzionale vista la sua disposizione su 2 lati nonostante le dimensione limitate. L’affaccio diretto sul balcone fornisce una vista invidiabile oltre ad un’abbondante afflusso di luce naturale.

Idee per il bagno

Il bagno padronale è un ottimo esempio di come uno spazio piccolo possa essere molto moderno ma soprattutto accogliente. Specchi e superfici riflettenti sono fondamentali per un risultato del genere, così come le superficie chiare.

Se state cercando ispirazione per questo ambiente, date uno sguardo alle nostre idee per il bagno moderno.

L'area living

Raggiungiamo finalmente l’area living che riesce a coniugare un design semplice ad un’atmosfera vivace. Il binomio di colore espresso da questo interior design è bianco/verde e rappresenta un’alternativa al solito design minimalista total white. La zona pranzo è piena di vita grazie ad un dipinto brillante, un tavolo in cristallo e un lampadario dallo stile eclettico. La scelte delle due poltrone in verde è da copiare!

Il lato TV

La zona soggiorno è un valido esempio di come si possa arredare in maniera semplice questo angolo, senza dover per forza utilizzare la classica parete attrezzata che occupa quasi sempre una posizione forse troppo rilevante nei saloni delle casa italiane.

Una panoramica

Con questa foto panoramica possiamo meglio apprezzare la disposizione degli arredi: le due poltroncine sono la nota di colore, mentre il relax è rappresentato dal comodo divano grigio sulla sinistra.

La camera degli ospiti per risparmiare spazio!

Molto interessante è la soluzione per la camera degli ospiti. In questa stanza, il divano letto è fondamentale. Spesso questo arredo viene utilizzato anche per la camerette dei bambini, ma per quanto sia un’idea salva spazio, lo sappiamo benissimo che preparare il letto ogni notte non sia il massimo della comodità! La camertta a ponte ha goduto del suo massimo splendore negli anni Ottanta e Novanta, ma oggi non è ancora sparita: qui possiamo apprezzarne una versione molto contemporanea.

Interessati ad un progetto simile? Scoprite anche: 

- Idee creative low cost per arredare un piccolo appartamento

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!