Case in stile in stile Moderno di Isabela Canaan Arquitetos e Associados

Particolare Fuori, Geniale Dentro!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Alcune persone hanno il sogno di vivere in campagna, circondati dagli alberi e dagli animali. Molta gente vorrebbe vivere nella foresta, a contatto solo con la natura selvaggia. Per altri, una spiaggia sarebbe più che sufficiente, con una vista mozzafiato sul mare, questo sicuramente. Altri ancora, invece, amano la città perché sanno di poter godere di tutti i comfort possibili.

Il progetto di Isabela Canaan Arquitetos e Associados possiamo però considerarlo una via di mezzo: una sorta di rifugio urbano che accoglie i suoi residenti in un'oasi lontana dal caos, sfoggiando per altro un'eleganza e uno stile da fare invidia!

La facciata

La facciata si presenta piccola e compatta rispetto a quelle che sono le reali dimensioni interne. I materiali, quali calcestruzzo, vetro e metallo, formano un'unità abitativa dall'aspetto solido e moderno. Il disegno della casa è infatti caratterizzato da linee morbide e colori neutri, un design che miscela tradizione e modernità! La villa, dalla strada, offre il massimo delle privacy, senza chiudersi totalmente verso l'interno.

L'ingresso

Per arrivare all'ingresso effettivo della casa bisogna fare qualche metro. Il percorso che porta all'ingresso già ci introduce quello che sarà lo stile degli interni. La porta si trova sotto il pergolato, mentre lateralmente non possiamo non accorgerci del generoso giardino che circonda tutta la villa e che è indubbiamente il punto di forza di tutto il progetto! 

L'open space

Finalmente siamo in casa. Al piano terra notiamo un grande open space che include soggiorno e sala da pranzo. L'abbiamo detto più volte e non ci stancheremo mai di ripeterlo: la zona giorno ormai va pensata come un'area unica, una zona conviviale senza barriere. In questo caso, solo la cucina è leggermente in disparte, ma lo vedremo tra poco. Un dettaglio molto interessante riguarda la finestra sulla destra che si sviluppa in lunghezza per quasi tutto il soggiorno e che permette di essere chiusa facilmente con una tenda della stessa tonalità delle pareti.

Il soggiorno

La zona TV è originale e funzionale allo stesso tempo. La televisione è incassata in questo volume architettonico che funge da parete attrezzata. Sotto una madia di legno completa il tutto. Il dettaglio che colpisce qui riguarda la parete in pietra sulla destra che rende più vivo quest'angolo dell'open space.

La zona pranzo

Come forse avete avuto già modo di vedere nella prima foto, il terreno dove è stata costruita questa villa aveva una forte pendenza. Gli architetti si sono dovuti adeguare e hanno trovato una brillante soluzione: in foto possiamo notare che l'open space è in realtà disposto su diverse altezze per compensare l'inclinazione del terreno. In questo modo, senza l'utilizzo di pareti, sono riusciti anche a delimitare meglio le varie aree di questo ampio living. 

La cucina

Raggiungiamo la cucina che si trova leggermente in disparte rispetto l'open space, ma restando comunque ben collegata visto l'assenza di porte. Le cromie diventano più decise, con il nero delle piastrelle a mosaico e l'acciaio della cappa e degli elettrodomestici. L'arredamento si sviluppa grazie ad un'isole centrale, mentre i muretti bassi diventano due banconi, uno dei quali riserva una vera e propria sorpresa…

… con la sorpresa

… ebbene sì, la cucina dà direttamente sul giardino con questo bancone lungo che è qualcosa che raramente abbiamo visto in una villa di questa grandezza.

Il bagno

Per il bagno, gli architetti hanno scelto solo materiali di qualità: legno, ceramiche e vetro che combinati tra di loro custodiscono una vasca idromassaggio e una doccia degne di una spa. Il sistema d'illuminazione a LED può cambiare colore e fornisce un'atmosfera calda e rilassata.

La camera da letto

La camera da letto è adiacente al bagno e si presenta estremamente elegante, senza però ostentare troppo come in parte fa la camera vista in precedenza. Qui ci hanno davvero convinto il lampadario centrale e le cromie calde che interessano tutto, dai rivestimenti agli arredi, fino ai tessuti!

Interessati ad un altro progetto del genere? Date uno sguardo a:

- Una casa tradizionale con un tocco moderno!

Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!