Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

30 mq di sorprese!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Chi l'ha detto che per sorprendere occorrono grandi spazi ed effetti speciali? L'architetto Lorella Casola ci dimostra che basta poco spazio, purché però sia carico di fantasia! Questo attico a Napoli è di 30 mq, ma oltre al fatto che è dotato di un ampio spazio esterno, è talmente ben organizzato da sembrare molto più ampio. C'è tutto – ma proprio tutto – ciò di cui si può avere bisogno, senza rinunciare davvero a nulla! Non mi credete? Andiamo a dare un'occhiata!

Uno spazio eclettico

Lo stile prevalente di questo bellissimo spazio è senza dubbio quello industrial, ma non mancano richiami ad altri stili, che contribuiscono ad impreziosire l'insieme. La lampada a pavimento ha un look decisamente moderno, il mobile all'ingresso è una splendida cassettiera in legno in stile coloniale, dal sapore vintage e familiare. I cuscini danno un tocco di aggressività, con la loro fantasia animalier e infine – l'elemento che preferisco – l'amaca a sedia, in rete color naturale! Questo elemento chiaramente etnico rimanda immediatamente ad un'idea di relax e naturalezza, creando un perfetto equilibrio con gli altri arredi, dal carattere più deciso.

La zona pranzo

L'elemento che segna la divisione tra il soggiorno e la zona pranzo è la trave in metallo. Questo elemento è in perfetto abbinamento con le finestre, anche queste in stile spiccatamente industrial. L'elemento strutturale funge anche da supporto per le luci, che sono state collocate in modo da illuminare simmetricamente le due parti della zona giorno. L'angolo dedicato alla consumazione dei pasti è delizioso, con la panca ricavata dal davanzale della finestra. Un ottimo punto anche per godersi un buon libro, con un bicchiere di vino.

La cucina

La cucina è di un'essenzialità totale. Il piano di lavoro è in continuità con gli elementi verticali, formando una sorta di involucro parziale, un elemento al cui interno si collocano il forno e i cassetti, in un materiale diverso e di un elegante grigio, in tono con la parete di fondo, molto materica. Interessante la piccola libreria laterale, stretta e alta, con molti scaffali, un arredo comodo e anche molto decorativo.

La camera da letto

La camera da letto è un piccolo nido romantico. Qui il bianco trionfa, il che è un'ottima scelta, dato lo spazio ridotto. Geniale l'idea di inserire un letto sopraelevato per ricavare spazio da utilizzare come guardaroba. A fare da elemento di chiusura, a fianco, c'è una piccola libreria, stretta e alta, anche in questo caso. La parete ha una piccola rientranza, che permette di avere anche uno spazio da adibire ad elementi decorativi, in particolare sono stati scelti quadri molto colorati, perfetti con lo sfondo bianco del muro. La ciliegina sulla torta è la luce a sospensione, delicata e raffinata.

Il bagno

Il bagno è un piccolo capolavoro. Qui il carattere industrial è portato all'ennesima potenza, in modo originale, audace ma molto elegante. L'utilizzo di catene e mollettoni per sorreggere lo specchio e il mobile a parete è semplicemente geniale! Questo elemento, così estroso e forte, è compensato dal mobile del lavabo, che invece è assolutamente minimal, scelta apprezzabile, che conferisce all'insieme un certo equilibrio. Il tocco di classe è il rubinetto, splendido oggetto di design! 

Che ne pensate di questo progetto? Ecco qui un'altra residenza concentrata in soli 30 mq, date un'occhiata!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!