Un appartamento romantico capace di stupire

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Il nostro articolo di oggi dedicato all’interior design ci porta a confrontarci con un progetto davvero notevole che ci ha conquistato immediatamente per svariate ragioni. L'appartamento si trova in un palazzo degli anni Novanta e si sviluppa su 130 mq. Come vedremo in dettaglio, gli interni esprimono perfettamente un’atmosfera shabby chic per gli arredi, i materiali e le cromie. I lavori hanno visto all'opera Gian Paolo Guerra dello Studio Guerra Sas che si è occupato sia della ristrutturazione, che dell’interior design e dell’home shopping. La cura nei dettagli con alcune scelte particolari hanno creato un appartamento che riesce ad esprimere in pieno uno stile shabby chic misto ad un design moderno dal potenziale non indifferente.

La camera da letto

APPARTAMENTO (BENEVENTO): Camera da letto in stile in stile Eclettico di Studio Guerra Sas
Studio Guerra Sas

APPARTAMENTO (BENEVENTO)

Studio Guerra Sas

Iniziamo il nostro tour in modo inusuale, con una stanza sempre relegata alla fine dei nostri articoli. A nostro parere, infatti, la camera da letto riesce ad esprime una neutralità in grado di accarezzare chi ha la fortuna di abitare l’appartamento. Le pareti a righe bianche e tortora sono un contorno delizioso al letto moderno con i comodini d’antiquariato in legno. I colori sono tendenzialmente chiari, ad eccezione di qualche arredo che aggiunge una nota di contrasto cromatico.

Il bagno

APPARTAMENTO (BENEVENTO): Bagno in stile in stile Eclettico di Studio Guerra Sas
Studio Guerra Sas

APPARTAMENTO (BENEVENTO)

Studio Guerra Sas

Il bagno esprime una contemporaneità invidiabile, ma nonostante le sue forme moderne si trova ben abbinato al resto della casa… in che modo? Più elementi fanno da filo conduttore in questo interior design, ad iniziare dal pavimento in grés porcellanato, esteso a tutta la superficie dell’appartamento.

La cucina

APPARTAMENTO (BENEVENTO): Cucina in stile in stile Eclettico di Studio Guerra Sas
Studio Guerra Sas

APPARTAMENTO (BENEVENTO)

Studio Guerra Sas

Anche la cucina ci porta in un ambiente più moderno ma perfettamente in grado di relazionarsi con l’area living che tra poco andremo a vedere. I mobili bianchi si confrontano con le pareti tortora, lo stesso identico binomio della camera da letto. Se apprezzate questo tipo di cucina, forse vi interesseranno anche le nostre idee minimaliste per questo ambiente.

L'area living

APPARTAMENTO (BENEVENTO): Soggiorno in stile in stile Eclettico di Studio Guerra Sas
Studio Guerra Sas

APPARTAMENTO (BENEVENTO)

Studio Guerra Sas

Raggiungiamo finalmente l’ampia zona living, a nostro avviso il vero cuore di tutto il progetto. Stile moderno e shabby chic s’incontrano per un interior design spettacolare. Cosa ci è piaciuto di più in questo spazio? Sicuramente la console total white con tanto di lampade e specchio in tema.

La sala da pranzo

APPARTAMENTO (BENEVENTO): Sala da pranzo in stile in stile Eclettico di Studio Guerra Sas
Studio Guerra Sas

APPARTAMENTO (BENEVENTO)

Studio Guerra Sas

La sala da pranzo compone l’altro lato della zona living. Qui ci troviamo davanti a qualcosa d’insolito: l’oggetto misterioso a destra è una ruota da carro che in questo caso viene presentata come una scultura. Il resto dell’ambiente si compone di un arredo sobrio ma allo stesso tempo elegante: un raffinato tavolo centrale, un lampadario a sospensione con in più due piccole console ai lati.

L'insieme

APPARTAMENTO (BENEVENTO): Soggiorno in stile in stile Eclettico di Studio Guerra Sas
Studio Guerra Sas

APPARTAMENTO (BENEVENTO)

Studio Guerra Sas

L’altra parte della zona living è rappresentata dal soggiorno con il comodo divano in tortora. Questa foto ci regala una visione d’insieme di questo spazio di vitale importanza per tutto l’appartamento. Possiamo notare come siano stati inseriti piccoli dettagli di colore grazie alla ceramiche sulla parete e ai tessuti del divano. Delizioso non trovate?

Se questo progetto è stato di vostro interesse, scoprite anche:

- Stile shabby chic, per una casa davvero accogliente

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!