Un sensuale sottotetto: come arredare in stile industrial

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Arredare in stile industrial può sembrare semplice, ma come tutti gli altri stili bisogna sempre porre la propria attenzione ai dettagli, avendo la capacità di coniugare uno stile affascinante e sensuale, ad un'architettura che ricorda gli spazi industriali di un tempo. Oggi vi portiamo quindi in un'abitazione di due piani dai toni chiari, contraddistinta da un arredo curato e da muri con mattoni a vista. Ciò che caratterizza la casa che stiamo per vedere, è il sottotetto, che ospita una zona notte comprensiva di bagno. Si sono perse quindi le divisioni che hanno lasciato spazio ad un open space insolito, ma di grande effetto. Il progetto è stato realizzato da Opera s.r.l.

Camera da letto…

Come prima immagine abbiamo scelto quella della camera da letto. Qui possiamo notare come la particolare forma del letto si sposi alla perfezione con le geometrie delle assi del soffitto. Le forme trovano un'armoniosa combinazione in questo ambiente, complice anche la scelta dei colori: il rosso dei tappeti crea un piacevole contrasto con le cromie tenui del legno del soffitto, del beige delle pareti e del grigio chiaro del pavimento.

… con sorpresa!

Questa camera da letto non è però uno spazio normale, infatti troviamo al suo interno una vasca freestanding nella quale potersi coccolare in totale privacy. L'ambiente possiede anche un accesso su una grande cabina armadio e sulla stanza da bagno, separata unicamente da una porta a vetri specchiata. Se cercate altre soluzioni per il bagno, date uno sguardo alle nostre idee.

Al piano di sotto

Scendiamo le scale e dirigiamoci verso la zona giorno. A differenza della maggior parte degli appartamenti in stile industriale, questo mostra un lato più puro, dove le cromie tenui contribuiscono a dare agli spazi un'aria fine. Le pareti in mattoncini, si alternano a strutture in metallo finemente laccato in bianco che si sposa perfettamente con il grigio chiaro del pavimento in resina. 

Sala da pranzo, salotto e…

Ciò che notiamo da questa fotografia, è il modo nel quale è stato diviso lo spazio dell'area living: una parete in mattoni separa la zona pranzo dal soggiorno, dando la sensazione di trovarci in due ambienti distinti ma continui. Altro elemento molto particolare di questo progetto sono i lampadari: nell'immagine vediamo come dal tetto scendano sul tavolo tante bolle tondeggianti e trasparenti, per un effetto davvero moderno ed elegante.

Il soggiorno

Il soggiorno è occupato per lo più da un grande divano dalla seduta asimmetrica. Anche qui incontriamo un lampadario molto particolare che ricorda i sassi lucenti presenti nei ruscelli di montagna. La televisione è appoggiata su un mobile in legno che sembra voglia mimetizzarsi alla parete alla quale è accostata. 

Con questa fotografia si conclude il nostro Libro delle Idee, ma se volete continuare con la lettura, noi vi consigliamo:

- Lo stile di arredamento industrial

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!