100 m² Pieni di Eleganza e Modernità a Roma
Bagno con rivestimenti in vinaccia: Bagno in stile in stile Moderno di Facile Ristrutturare

100 m² Pieni di Eleganza e Modernità a Roma

100 m² Pieni di Eleganza e Modernità a Roma

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Molti di voi probabilmente ricorderanno di aver letto già dell’impresa di ristrutturazioni Facile Ristrutturare qui ad homify. Ebbene, oggi ci ritroviamo a presentarvi un altro dei suoi prodotti. Ci troviamo a Roma, in zona Bufalotta, per la ristrutturazione di un appartamento curata dall’architetto Sara Masciarelli.

Il progetto

Il progetto nasce dall’esigenza della committenza di creare una nuova distribuzione degli spazi nell’appartamento di 100 mq appena acquistato, contemplando una terza camera da letto e un secondo bagno. Lo splendido risultato è stato ottenuto con l’inversione della zona giorno con la zona notte rispetto alla conformazione originale della casa.

L'area TV

Nella zona giorno, così come in quella notte, si è ricorso a uno stile sobrio e contemporaneo, dove spiccano arredi moderni ed eleganti principalmente nelle varie tinte di grigio e tortora. Ma la modernità e l’invettiva non hanno investito solo l’aspetto estetico del progetto, ma anche quello pratico. Al fine di garantire un sostanziale risparmio energetico, infatti, è stato installato un moderno sistema di domotica che, oltre a controllare i diversi sistemi tecnologici della casa, ne determina i consumi.

Il soggiorno

Da questa prospettiva inoltre, riusciamo meglio ad apprezzare la cura impiegata nello studio dell'illuminazione. Fasce di faretti LED incassati nel controsoffitto infatti, si alternano ad elementi a sospensione semplici e di design, illuminando le diverse zone a seconda delle esigenze.

Il camino e la parete curva

A completamento della zona giorno, inoltre, è stato installato un camino a bioetanolo. Ma la vera protagonista del progetto è una grande parete curva la quale, accompagnando il cammino a partire dal soggiorno, lo separa dal secondo e nuovo bagno.

Cambiando prospettiva

La presenza della parete curva inoltre, dona una maggiore fluidità all’ingresso, passaggio che altrimenti risulterebbe di gran lunga più ingombrante. Per garantire un effetto di maggiore continuità infine, l’intero appartamento è dotato di una pavimentazione in gres porcellanato effetto cemento, formato 60x60 cm.

L'ingresso

L’ingresso è ampio e luminoso, e questo grazie all’utilizzo di colori chiari per le superfici, e al ricorso al vetro benché satinato, come materiale per le porte. Davvero bellissima è infatti la porta scorrevole nell’immagine, il cui effetto riproduce la sagoma di un albero.

La cucina

Lo stesso stile e gli stessi colori vengono riproposti in cucina, così come il gioco di controsoffittatura con led già analizzato in soggiorno. Le linee sono essenzialmente moderne, ma le cornici alle ante creano una dinamicità d’altri tempi.

Il dettaglio

Il panna si alterna al grigio sia orizzontalmente che verticalmente. Davvero interessanti sono inoltre, il miscelatore ad arco, moderno e pratico, e il rivestimento in mosaico per il paraschizzi.

La luce e l'angolo pranzo

Una porta finestra che da accesso al terrazzino esterno dona la giusta quantità di luce naturale di cui l’ambiente ha bisogno. Sulla destra, infine, il tavolo da pranzo spicca per sobrietà e raffinatezza.

Il bagno turchese

Eccoci nel nuovo bagno. Il colore prevalente è il turchese, che alternandosi al beige caratterizza parte delle superfici verticali secondo un ordine astratto. Le piastrelle lucide infine, aumentano la luminosità della stanza.

Il dettaglio della parete

Ma la particolarità di questo bagno risiede nell’inserimento di un mosaico nella parte finale delle piastrelle che combacia con la curvatura della parete. Proprio qui il mosaico, attraverso una scomposizione in tasselli, crea un particolarissimo effetto pixelato.

Il bagno vinaccia

Il secondo bagno, invece, quello più piccolo, è caratterizzato da piastrelle in gres dal colore più acceso e deciso, il rosso vinaccia.

Il dettaglio del lavabo

Pareti bianche si alternano a pareti vinaccia. In particolare quella destinata al mobile porta lavabo, viene smorzata dal bianco degli arredi e dalla presenza dei tre specchi ovali dalle dimensioni diverse.

Il dettaglio della doccia

L’attenzione ai dettagli caratterizza proprio ogni ambiente, anche e soprattutto i bagni. In questo caso, un mosaico vinaccia a tasselli rettangolari riveste l’intero box doccia.

La camera da letto

Ancora una volta il bianco e il grigio scuro caratterizzano un ambiente, nello specifico la camera da letto. Nonostante la presenza di arredi dal tono importante, l’ambiente risulta discreto e pacato.

La cameretta

Pacatezza ed eleganza infine, caratterizzano anche la camera più colorata di tutte, la stanza dei bimbi. Qui, il blu e il rosso si alternano con stile, per un ambiente tutto da vivere.

Se desiderate scoprire un progetto di pari eleganza, leggete anche Un appartamento semplice dal design davvero intelligente!.

Cosa ve ne pare di questo progetto? Lasciate un commento e diteci la vostra.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!