Ristrutturazione Appartamento con Poca Spesa: Risultato Brillante

homify
Loading admin actions …

Nel libro di idee che vi presentiamo oggi, vi accompagneremo alla scoperta della ristrutturazione di un piccolo appartamento, che da scontato e noioso è diventato un vero e proprio nido d’amore carico di energia positiva, esuberanza e modernità. L'intervento risponde alle richieste di una giovane coppia con le idee molto chiare… In primo luogo vi mostreremo lo stato di fatto prima dell’inizio delle lavorazioni, poi continueremo con dei renders e delle immagini 3D, e infine vi mostreremo alcune foto dell’appartamento finito. Siete pronti? Via!

Prima: una sala sgraziata

Colori opachi e finiture logore erano gli elementi che maggiormente risaltavano prima dell’intervento. Se questo spazio vuoto vi disorienta, aspettate di scoprire la soluzione progettuale: non crederete ai vostri occhi!

Prima: la cucina

Seppure la cucina sia una delle zone più importanti della casa, in questo caso il suo stato era deplorevole e implorava un intervento radicale!

Prima: l’area relazionale

A breve vi mostreremo come lo spazio che vedete in foto è stato trasformato nel cuore pulsante di questo piccolo appartamento.

Prima: un grande potenziale

L'eccellente illuminazione naturale è stato certamente una delle principali risorse da cui partire per la valorizzazione di questo spazio.

Prima: Un muro speciale

La camera da letto della giovane coppia aveva una parete rossa; questa presenza ha ispirato il lavoro dei designer che hanno deciso di estenderla a tutta la casa…

Dopo: l’ingresso

Sulla base del colore rosso della camera da letto, gli esperti hanno creato un piacevole contrasto con il nuovo pavimento in ceramica portandolo fino all’ingresso della casa.

Dopo: la cucina

Il gloss e sicuramente la caratteristica preponderante in cucina: un’ottima idea che combina stile e funzionalità!

Progetto: Salone e sala da pranzo

Il salone e la sala da pranzo sono un continuum: i colori accesi degli arredi e dei complementi incontrano le tonalità calde del pavimento e della parete retrostante la televisione.

E se amate i colori non fatevi sfuggire questo articolo!

Progetto: la camera da letto

Nella camera da letto ritroviamo lo stesso linguaggio della cucina e del salone d’altronde tutto è partito da qui!

Dopo: la cucina

Finalmente possiamo vedere come le soluzioni proposte dal giovane studio si arricchiscono di matericità e di funzionalità… semplicemente fantastico!

Dopo: l’area relazionale

I toni neutri e caldi del pavimento, risvoltando sulla parete amplificano le dimensioni dello spazio valorizzando la luce naturale proveniente dalla grande vetrata.

Non v’è dubbio: stiamo assistendo a un cambiamento radicale!

Dopo: la cucina vista dal soggiorno

Ecco una vista della cucina dal soggiorno che mostra il grande cambiamento apportato a questo spazio.

Dopo: il risultato finale

Il progetto prevedeva anche il rifacimento del bagno; questo spazio, coerentemente col resto della casa, è stato caratterizzato con toni caldi e accoglienti; ora è il luogo ideale in cui prendersi cura del proprio corpo.

Vi è piaciuto questo progetto?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti