Soggiorno in stile in stile Scandinavo di House Envy

9 Trucchi per Decorare Casa Spendendo Pochissimo

Sara Omassi Sara Omassi – homify
Loading admin actions …

Decorare casa con poco budget può essere un compito delicato e difficile. Non solo dovrete scendere a compromessi sulla scelta degli arredi, degli elettrodomestici e dei complementi, ma avrete anche bisogno di dare fondo a tutta la vostra creatività affinché lo spazio risulti unitario, armonioso e accogliente.

Attenzione, non è il caso che vi preoccupiate eccessivamente per queste premesse. Certo, l’impresa non è semplice ma non temete: non è certamente impossibile!

Cercate di affrontare questa avvincente sfida con ottimismo, creatività e soprattutto fiducia in noi perché abbiamo selezionato 9 semplici ed economiche soluzioni che vi consentiranno di migliorare radicalmente l’aspetto della vostra casa. Siete pronti a lasciarvi ispirare? Partiamo!

1. Usate cornici semplici per decorare le vostre pareti

Le fotografie, le frasi e i disegni già carichi di significato non hanno bisogno di cornici vistose per essere protagonisti dello spazio… Non vi resta che iniziare a pescare nel vostro archivio o cercare quelle che più vi rappresentano… ci sono molti modi per aggiudicarsi delle stampe a buon mercato.

2. Acquistate dei contenitori eleganti per i cosmetici e i prodotti d’uso quotidiano

Invece di usare le confezioni standard in cui di solito sono venduti i saponi, valutate la possibilità di comprare dei contenitori eleganti e sofisticati.

3. Non gettate i vecchi mobili; recuperateli!

Avete dei vecchi mobili in buone condizioni ma il loro aspetto vi ha stufato? Siate creativi! Scegliete un bel colore e fateli rinascere dandogli una nuova mano di vernice. Questo piccolo restyling li renderà irriconoscibili: come nuovi!

Amate il DIY? leggete questo interessante articolo: 8 Trucchi Fai Da Te per Migliorare Casa Tua

4. Un’illuminazione creativa

Le lanterne e i bulbi hanno un costo molto ridotto ma al contempo, se utilizzati in modo corretto, possono essere sorprendentemente eleganti. Se preferite, potete anche prendere in considerazione altre possibilità come ad esempio le lampade adesive e le candele.

5. Fascino vintage

Gli oggetti di seconda mano hanno un fascino davvero irresistibile perché raccontano storie ed evocano situazioni in cui l’immaginazione si perde e vaga… Oggetti d'epoca, talvolta pezzi unici, sono estremamente convenienti in termini economici, in più conferiscono un forte carattere ad ogni tipo di ambiente.

6. Osate col colore

Anche dei buoni prodotti non hanno mai costi eccessivamente elevati per cui, se non volete pagare un pittore, acquistate un rullo, il colore che meglio rappresenta la vostra personalità e – magari! – chiamate un buon amico con cui sorseggiare una birra fresca mentre tinteggiate le pareti di casa.

7. La biancheria da letto

Nuove lenzuola e coperte daranno una piacevole impressione di novità alla camera da letto, pulizia e energia vitale.

8. Rinnovate il cortile

Il vostro giardino/patio è il luogo ideale per trascorrere del tempo in buona compagnia o per rilassarvi in una giornata calda e soleggiata. Arredatelo con gusto!

9. Utilizzate i tessuti

Tendaggi, tessuti e tappeti possono essere molto interessanti su una parete perché migliorano la percezione generale dello spazio con un piccolo tocco eclettico. Che ne pensate?

Cose ne pensate? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!