Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una villa di classe a Verona

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi ci trasferiamo a Verona, per ammirare la ristrutturazione di una splendida villa ad opera dello studio di architettura Stefania Arreda. Scopriremo un vero e proprio gioiello sapientemente arricchito dal calore del legno, dalla particolarità della pietra, da arredi originali e.. un esterno mozzafiato! Lo stile è tendenzialmente classico, eppure non disdegna piacevoli tocchi più contemporanei che ne sdrammatizzano la monotonia. Il risultato è un ambiente elegante ed estremamente accogliente, dove traspirano il gusto e la raffinatezza.

Restate con noi.. questa bellissima villa, infatti, al piano inferiore nasconde una sorpresa incredibile, tutta da godere!

Un salone speciale

Ristrutturazione Villa a verona: Soggiorno in stile  di STEFANIA ARREDA
STEFANIA ARREDA

Ristrutturazione Villa a verona

STEFANIA ARREDA

Eccoci nel salone, un ambiente caldo e vissuto incentrato sullo svago e il tempo libero. Così come nella maggior parte della casa, il pavimento è rivestito da un pregiato legno antico cadore che, abbinato al bianco delle pareti e ai soffitti inclinati e con travi a vista, caratterizza l’ambiente per intensità e qualità. Sul fondo, la parete è stata completamente occupata da una libreria disegnata su misura e realizzata a mano, la soluzione perfetta per sfruttare con stile ogni angolo possibile. Sul pavimento spiccano degli eleganti tappeti persiani, mentre a lato del pilastro in pietra, un grande divano bianco dona luce all’ambiente. Ma l’angolo più affascinante del salone è senza dubbio quello creato da un’antica lampada da terra posta accanto alla prestigiosa poltrona New Deal, riedizione del modello 904 del 1930 disegnato da Renzo Frau in persona.. uno spettacolo!

La sala da pranzo

Ristrutturazione Villa a verona: Sala da pranzo in stile  di STEFANIA ARREDA
STEFANIA ARREDA

Ristrutturazione Villa a verona

STEFANIA ARREDA

Facendo qualche passo indietro, ci rendiamo conto che il salone, in realtà, è parte di un grande open space che comprende anche l’area pranzo e una grande cucina. Da questa prospettiva si percepisce un ambiente luminoso e arioso, ben arredato con pochi elementi ma dal grande valore.

Un grande lampadario originale canadese illumina il bellissimo tavolo Reale, omaggio a Carlo Mollino e prodotto da Zanotta, il quale a sua volta è circondato da ben otto sedute in pelle bianca.

La cucina

Ristrutturazione Villa a verona: Cucina in stile  di STEFANIA ARREDA
STEFANIA ARREDA

Ristrutturazione Villa a verona

STEFANIA ARREDA

Una parete ondulata separa visivamente la zona giorno dalla cucina. Per meglio sottolineare il cambiamento di ambiente anche il pavimento è diverso: il legno, infatti, per tutta l’estensione della cucina lascia il posto ad un patchwork di piastrelle chiare, per poi ricomparire nell’ambiente attiguo. Qui, il soffitto spiovente con le travi di legno a vista, lo stile della cucina a libera istallazione e le decorazioni in rame alla parete, fanno più pensare ad un ambiente rustico e chic. Il resto della cucina, un delizioso modello Febal color avorio e con il top in quarzo arancione, ci fa subito sentire a casa!

Verso il piano inferiore

Ristrutturazione Villa a verona: Ingresso & Corridoio in stile  di STEFANIA ARREDA
STEFANIA ARREDA

Ristrutturazione Villa a verona

STEFANIA ARREDA

Oltre la cucina si sviluppa un’affascinante rampa di scale che conduce al piano inferiore. Si tratta di un audace mix fra le piastrelle in cotto spagnolo che rivestono i gradini e parte del piano inferiore, il rivestimento in pietra dell’ampia parete alle spalle della scala, il cristallo del ballatoio che conduce alla rampa di scale e del parapetto che la circonda, e infine il ferro che sostiene il cristallo. Una struttura di grande rilevanza che preannuncia qualcosa di veramente spettacolare..

Una Spa tutta personale

Ristrutturazione Villa a verona: Spa in stile  di STEFANIA ARREDA
STEFANIA ARREDA

Ristrutturazione Villa a verona

STEFANIA ARREDA

E cosa c’è di più spettacolare di una vera e propria Spa privata proprio dentro casa? Un luogo dove rilassarsi come dei veri vip, senza tener conto di regole ed orari. Un luogo magico dove coccolarsi senza tener conto della routine quotidiana. La reggina della Spa è senza dubbio la vasca da bagno con cromoterapia, un elemento scenico dalla bellezza mozzafiato. Ma non si tratta dell’unico asso nella manica! Sulla sinistra della vasca, infatti, è stata istallata una perfetta sauna con interni in legno.

La roccia a vista, infine, ci fa completamente dimenticare di trovarci nella bellissima villa analizzata fino ad ora.

La piscina

Ristrutturazione Villa a verona: Piscina in stile  di STEFANIA ARREDA
STEFANIA ARREDA

Ristrutturazione Villa a verona

STEFANIA ARREDA

Ed ecco il tocco finale, quel dettaglio che ci farà definivamente invaghire di questo progetto: la piscina esterna! Si tratta di uno spazio grande e ben strutturato, ma che oltre alle sue personali qualità, vanta un valore aggiunto di non poca importanza: il panorama. Sembra infatti di essere completamente immersi nella natura verde della valle.. un vero paradiso per gli amanti del relax!

Se desiderate ammirare un progetto simile a quello appena presentato, leggete anche La villa dei tuoi sogni è realtà.

A voi la parola! Cosa ne pensate di questo progetto? Raccontatecelo in un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!