Cucina in stile in stile Eclettico di Antonio Martins Interior Design Inc

10 Cucine Moderne dal Design Irresistibile

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Il cibo è un forte elemento di coesione, le persone amano riunirsi attorno ad una tavola, fotografare i piatti e incontrarsi a cena. Ovviamente, questo significa che la cucina è un ambiente attorno al quale ruota una parte importante della vita di una famiglia, dunque è essenziale curarne il design al massimo. Avere una cucina da sogno non è sempre facile, soprattutto se non si fa molto spazio a disposizione, ma oggi vi daremo qualche spunto mostrandovi i progetti di alcuni architetti e designer. Siete pronti?

1. Piani sfalsati

Un piano a livelli sfalsati, oltre ad essere molto bello da vedere, è estremamente pratico, perché vi permette di separare la zona dedicata alla preparazione da quella dedicata alla colazione, evitando così che gli oggetti che state usando per cucinare diano fastidio a chi sta ancora sorseggiando il caffè.

2. Stile rustico

Lo stile rustico è una piacevole pausa dallo stile urbano. Si tratta di un tipo di estetica che dà sempre la sensazione di casa, perciò di facile successo.

3. Spazi integrati

In questo esempio la cucina e la sala da pranzo risultano in totale continuità. La penisola, che funge prima da spazio di lavoro, poi diventa spazio per la colazione funge da separazione tra le due aree funzionali, ma lasciando una sensazione di forte unità.

4. Un piccolo tavolo

Seppur piccolo, è sempre bene avere un tavolo in cucina, quando questa è un ambiente isolato dal resto della zona giorno. È utile durante il momento della preparazione dei pasti e soprattutto per avere una zona pranzo più pratica e informale di quella vera e propria. Guardate che bella soluzione per ottimizzare lo spazio: un tavolo a L attaccato al muro e due sgabelli in legno. Praticità e design!

5. Semplice ed elegante

Questa cucina punta su forti contrasti e su elementi dalla personalità intesa, come l'isola, in legno di noce, prodotta artigianalmente. Oppure il lampadario, un raffinato raggruppamento di lampadine dai fili neri, per restare coerenti con i colori della stanza. Gli arredi sono bianchi e le piastrelle che rivestono la parete verticale sono in stile vecchia metro, con finitura lucida, per dare luminosità. Davvero bello il pavimento scuro e opaco!

6. Uno schema salva-spazio

Attaccare il tavolo da pranzo all'area di lavoro è un ottimo modo per facilitare la comunicazione e convivialità. Ovviamente questa scelta garantisce anche un gran risparmio di spazio, il che non guasta.

7. Mosaico nero

Puntare su finiture di pregio è sempre una buona idea, l'effetto è assicurato. In questo caso è stato scelto un bel mosaico nero per rivestire l'isola: elegante e di grane impatto!

8. Design unico

Far realizzare la cucina su misura è sicuramente un investimento, richiede una spesa ulteriore, ma vi permetterà di ottenere qualcosa di assolutamente unico, come questo tavolo, che si integra nell'isola diventando un tutt'uno con questa.

9. Personalità da vendere

Se volete distinguervi e siete certi che i colori forti non vi stancheranno, puntate su qualcosa di estroso: contrasti e nuance intense. La vostra cucina sarà la più invidiata!

10. Bianco e legno

Infine, un intramontabile classico, il binomio perfetto: bianco e legno. Lo stile scandinavo è sempre di gran moda, quindi optando per questo abbinamento non si sbaglia!

Avete trovato l'idea che fa per voi?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!