Soggiorno in stile in stile Moderno di Taguá Arquitetura+Design

Una Casa Moderna Che Ha Tutto!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Avere una bella casa è il desiderio principale di molte persone e per coloro che sono in procinto di costruire la propria dimora, diventa ancora più imminente.

La casa che visiteremo oggi esprime spaziosità, con 152 mq di edifici moderni, luminosità, con ambienti pieno di luce e comfort, l’ideale per tutta la famiglia. Il vantaggio risiede nel costo dei lavori, abbastanza contenuti, molto più conveniente che i minuscoli appartamenti di medie e grandi città.

Le sue grandi dimensioni fanno sì che il soggiorno e la cucina vengano integrati comodamente, favoriscono la presenza di 3 camere da letto per ospitare una coppia con un bambino e lo studio dell’illuminazione, appositamente progettata per rendere gradevole questi spazi nonché la loro altrettanto studiata ventilazione. Altri dettagli che fanno la differenza nel progetto sono la scelta dei colori chiari con dettagli in legno e la struttura sulla facciata, volta ad ammorbidire la forte luce solare che raggiunge la casa.

Bella, economica e comfortevole

Questa breve visita non lascia dubbi riguardo il meraviglioso progetto, caratterizzato da spazi confortevoli ed eleganti. Il costo è molto basso e offre la possibilità incredibile di avere una casa propria senza spendere cifre esorbitanti. Un'ispirazione da salvare tra le favorite!

Una facciata moderna

Questa bella facciata ha un design con due blocchi di legno, dettagli che danno valore all’abitazione: quello superiore è esteso in avanti e crea un piccolo portico di fronte alla casa. Il legno e il ferro sulle pareti denotano eleganza e modernità. La ringhiera di ferro sulla sinistra crea un bel contrasto con lo sfondo bianco delle pareti. Il risultato è di indubbia bellezza e imponenza.

Dettagli particolari

In questo angolo, ripreso più da vicino, notiamo la bellezza del legno lungo le pareti di colore chiaro. I toni della terra, come il vaso di creta con piccoli arbusti e il pavimento in pietra, conferiscono eleganza allo spazio.

Un giardino verticale

Lo spazio sulla parete esterna del corridoio è stato scelto per essere adornato con un bellissimo giardino verticale. Piccoli cilindri di cemento ad incastro creano un bel effetto, uno spazio moderno e piacevole.

L'uso del giardino verticale va ben oltre in quanto protegge le pareti dall'umidità e offre un comfort termico e acustico alla casa.

L'area soggiorno

Una volta all'interno della casa, abbiamo trovato l'organizzazione degli ambienti, integrati, che garantiscono una migliore circolazione tra gli spazi. Il soggiorno contiene elementi geometrici concentrati nello spazio TV. Qui, troviamo un affascinante caminetto, incorniciato ad arte; l'arredamento in colori chiari e legno esalta l'atmosfera accogliente dell'ambiente.

Ambienti integrati

Gli ambienti integrati sono uno delle soluzioni più utilizzate per fare spazio in casa. Questo tipo di organizzazione consente una migliore aerazione, fluidità e comfort, ottimizzando l'uso di tutto lo spazio a disposizione. In questo dettaglio, si può vedere il piano della cucina a L, che viene completato con un bancone in legno massello. Lo spazio è comodo per riunire la famiglia anche per pasti veloci. La divisione con il soggiorno è stata realizzata attraverso la collocazione di un divano con struttura in legno e cuscini bianchi.

Un'ottima illuminazione diurna

Come dicevamo, l’illuminazione naturale è stata ampiamente sfruttata, adoperando pareti-finestre sulla  facciata della casa, ma anche attraverso la scelta di una scala, la cui struttura è ridotta al minimo, in maniera tale da lasciar passare i raggi del sole.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!