Casa K: Cucina in stile in stile Moderno di Progetto Kiwi Architettura

Soggiorno, cucina e zona pranzo integrati in soli 15 m²

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Casa K è ilo nome di questa piccola abitazione strutturata alla maniera in voga negli anni Sessanta, ovvero delle stanze anonime e uno sgabuzzino collegate tra loro da un disimpegno rettilineo. I nostri esperti, dello studio ProgettoKiwi Architettura, hanno realizzato questo progetto partendo dal presupposto che l'architettura non è soltanto funzione; pertanto il loro obiettivo principale è cogliere le qualità che uno spazio può offrire, scoprendo possibilità di uso dove prima c'era solo sproporzione. Tutto in 15 mq ben definiti, senza che gli ambienti subiscano un processo di mera inclusione tra quattro mura. Detto ciò, scopriamo insieme questo progetto interessante. 

Luce e simmetria

Questa prima immagine ci dà l'idea del progetto: un ambiente certamente piccolo, ma non per questo soggetto ad un restringimento della metratura; arredato con cura pur restando semplice e privo di fronzoli; luminoso al punto tale da farlo risultare più ampio di quello che è realmente. Queste sono le carte vincenti di questa abitazione, ben visibili alla prima occhiata.

Da un altro punto di vista

Rimaniamo nello stesso ambiente, lo scrutiamo da un'altra prospettiva, diametralmente opposta a quella della foto precedente. Notiamo subito le pareti bianche, così come lo è la cucina sullo sfondo; quest'ultima, o meglio, lo spazio che appartiene al suo raggio d'azione si differenzia da quello della zona living, grazie all'impiego di due pavimenti differenti, nero grafite per la zona cucina e tradizionale, effetto goccia, per l'area soggiorno-pranzo.

La cucina

Questa zona cottura richiama alla mente una rientranza nella roccia, come se i nostri esperti l'abbiano scavata e scolpita pian piano. La cucina si presenta a forma di L , completamente bianca e su un fondo di pareti color nero intenso, mentre grandi dispense ospitano spazio sufficiente per riporre stoviglie e utensili.

La zona pranzo

Questo angolo è uno dei nostri preferiti perché combina leggerezza e trasparenza con la solidità; queste tre qualità si traducono concretamente attraverso il vetro del tavolo e le sedie, trasparenti e visivamente leggere, con la stabilità della struttura che regge il ripiano di vetro del tavolo. Cosa dire? Un bilanciamento perfetto!

Il soggiorno

Concludiamo questo breve tour con la zona relax o divertimento, a seconda delle occasioni. Questo divano grigio esprime comodità da ogni suo angolo e invita alla lettura grazie alla grande lampada da terra, regolabile, e le mensoline al muro che accolgono riviste e libri. 

Una casa senza pretese, ma che vuole far sentire la sua personalità in ogni metro quadrato.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!