Il giusto barbecue per ogni occasione!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi parleremo un argomento che interesserà tutti, ma proprio tutti! Non importa il tipo di casa che si possiede o lo spazio che si ha a disposizione, perché se desiderate un barbecue, di seguito troverete di sicuro la soluzione più adatta alle vostre esigenze! Vi proponiamo, dunque, diverse soluzioni ognuna con il proprio stile adatto ai diversi bisogni, in virtù dello spazio, della dimensione o del luogo di cui si dispone. Infatti, non è affatto detto che i barbecue debbano arredare solo i grandi giardini, piuttosto li possiamo posizionare anche sul balcone, sul tavolo, fissarli a parete, utilizzarli per i picnic o addirittura portarlo sulla spiaggia!

Sempre più spesso, per giunta, i nutrizionisti e dietologi raccomandano l’uso della griglia per la cottura dei cibi, in quanto si tratta di un procedimento più sano e naturale. Riflettendoci, infatti, nella preistoria il pesce appena pescato o la carne appena cacciata venivano cotti proprio su dei rudimentali barbecue, grezzi ma ugualmente efficienti. Al giorno d'oggi questi strumenti sono più raffinati, e vengono dotati di diversi accessori destinati a facilitarne l’utilizzo. In commercio vene sono di diversi materiali, dal gas, all’elettricità, dal carbone al legno.. perciò, non perdiamo altro tempo e scegliamo quello più adatto alle nostre esigenze!

Adatto ad ogni angolo della casa

Oggigiorno, il barbecue non deve necessariamente essere un elemento da terra, quanto piuttosto uno strumento versatile e adatto a essere disposto in diversi angoli della casa. Questo in foto è un esempio di barbecue dal design semplice e originale, che personalizza l’ambiente in cui si trova senza però denaturalizzarlo, quanto piuttosto esaltandone la particolarità. Si tratta di un modello estremamente pratico e funzionale: la griglia, infatti, al termine del suo utilizzo può essere ribaltata e richiusa, lasciando a vista solo una discreta decorazione!

Geometrico e di design

Tutti gli oggetti casalinghi possono avere un design audace, geometrico, futuristico, inverosimile, pronto a fare la differenza.. e il barbecue non fa eccezione! Proprio come questo fantastico barbecue, un pezzo davvero notevole e che può essere spostato da un luogo all’altro ogni volta che lo si desidera. La sua struttura è semplice ma ingegnosa, posizionando il lato inclinato controvento, infatti, si farà in modo da direzionare il fumo da un solo lato, ottimizzando così l’efficienza della brace.

Per gustarsi la casa

Se si possiede invece uno stile più tradizionale, magari rustico, questa è la proposta più adatta a voi! In una romantica dependance, ecco il barbecue ideale per momenti deliziosi con la famiglia nelle giornate invernali, dove ognuno è il benvenuto. Un barbecue da sfruttare ogni giorno dell'anno, attorno al quale coltivare il buon umore.. e gustare una squisita grigliata!

Per godersi la vita

Se invece vi ritenete dei tipi avventurieri e goliardici, questo modello vi farà impazzire! Ideale per un falò sulla spiaggia e per una serata con gli amici a ritmo di musica e a contatto con la natura. Non sarà affatto difficile accendere il fuoco in questo mini grill a forma di stella, una soluzione pratica, sicura e che non lascerà alcuna traccia di fuoco sulla sabbia!

Per un tête-à-tête originale

Giardino in stile in stile Classico di Raviday Barbecue
Raviday Barbecue

Réchaud à gaz Campingaz 400 SG en situation

Raviday Barbecue

Che ne dite di abbandonare l'idea di una cena romantica in un prestigioso ristorante e investire sulla creatività magari facendo una sorpresa al vostro partner? Un picnic sorpresa sarebbe un’ottima soluzione! In questo modo si potrà trascorrere un’intera serata o un’intera giornata al parco o in spiaggia. Basterà munirsi di un grill a gas proprio come questo, e la cena sarà ugualmente elegante e speciale.

In stile futurista

Giardino in stile in stile Moderno di LOUNGE Design
LOUNGE Design

Île19 Nero BBQ

LOUNGE Design

Questo barbecue dal design moderno è sorprendente ed elegante. Ha la particolarità di essere facile da trasportare ovunque, anche in casa nei giorni di pioggia. Sarebbe fantastico avere un barbecue sotto un portico se il tempo non è così favorevole.. La sua struttura ne facilita lo spostamento, mentre la griglia è facilmente rimovibile. Con questo barbecue il vostro giardino acquisterà un nuovo, incredibile look!!

Da interni e moderno

Questo barbecue è decisamente il più elegante di tutti. E’ vero, si trova in casa, ma chi dice che il barbecue lo si può fare solo all’esterno? E cosa fare nei giorni di pioggia? Questa è la soluzione ideale per chi non vuole lasciarsi ostacolare dalla stagione più fredda. Il fumo non sarà un problema, infatti basterà istallare un camino aspirante così da non ritrovarsi delle indesiderate nuvole bianche in cucina.

Da balcone!

Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di Icool
Icool

BARBACOA DE BALCÓN

Icool

Se vivete in un appartamento o in una casa senza giardino, ma il vostro desiderio è quello di possedere un barbecue, non potete perdervi questo mini grill, piccolo, pratico e discreto.. sembra infatti solo un vaso da balcone. Un accessorio estremamente originale ideato appositamente per chi non si arrende ad uno stile convenzionale, ma desidera tutto anche laddove non sembra possibile! Una soluzione geniale, non credete?

Per una braciata in famiglia

Viviamo quasi un'intera settimana tra stress e impegni vari, e i momenti da dedicare alla famiglia acquistano sempre più importanza. Così, riunire la famiglia intorno a un buon barbecue rappresenta una soluzione perfetta! E anche se lo stile in casa è estremamente moderno, cosa c’è di meglio del tradizionale barbecue in mattoni inserito all'interno delle mura di casa? Un modo per assaporare i vecchi sapori nel calore familiare.

Per stupire gli ospiti

Giardino in stile in stile Moderno di Raviday Barbecue
Raviday Barbecue

Barbecue Barbecook Joya Noir en situation

Raviday Barbecue

E’ se invece desiderate stupire i vostri ospiti con un elemento pratico ed elegante, questo piccolo barbecue di design è senza dubbio un asso nella manica! Pratico, veloce da usare e estremamente grazioso, adornerà la vostra tavola sia che si trovi in giardino, sia che si trovi in casa.. in questo caso però, sarà meglio lasciare le finestre aperte!

E ora che a tutti noi è venuta l’acquolina in bocca, non vi resta che scegliere il più adatto a voi.

Buon barbecue a tutti!!

Se desiderate saperne di più sull'argomento, scoprite anche 5 idee per creare un’area barbecue in giardino.

E voi, quale barbecue vorreste in casa vostra? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!