Una casa tradizionale con un tocco moderno!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Oggi vi presentiamo un sogno, ma non uno di quelli irraggiungibili, bensì uno piccolo, discreto, che può essere alla portata di molti. La villa di oggi ha la forma della casa per antonomasia: una base non molto larga e un tetto scosceso degno di una favola per bambini. Il progetto messo a punto dagli architetti MTM STYL non è solo portatore di tradizione, ma nasconde degli interni moderni che rappresentano il vero obiettivo finale che volevano raggiungere i proprietari.

L'intero edificio ha la costruzione tipica di una casa indipendente. Dentro è stato ideato un ambiente caldo e familiare che non vediamo l'ora di presentarvi. Iniziamo il nostro tour!

Il tipico aspetto da casa

Guardando questa casa non si può non immaginarla come la villetta per eccellenza. Elegante e senza tempo, è stata costruita per soddisfare le richieste di una famiglia normale che voleva avere uno spazio confortevole per poter anche ospitare qualche familiare in visita. 

Gli architetti per l'esterno hanno ideato un design semplice e funzionale, che però non rinuncia a un pizzico di novità: da questa prospettiva possiamo notare l'incantevole veranda e la finestra angolare che interrompono la linearità del progetto.

L'ingresso

Gli architetti di questa casa hanno fatto sì che la villa da sogno diventasse reale. Tutti i materiali utilizzati nella costruzione si adattano perfettamente allo scopo e creano un delizioso risultato finale. Ci sono anche alcuni elementi moderni che possiamo notare prima di entrare, come il lucernario triangolare in vetro, un elemento davvero particolare. Grazie a questo piccolo stratagemma, il piano superiore rimane luminoso, soprattutto per quanto riguarda gli spazi di disimpegno!

Gli interni

I progettisti hanno deciso di organizzare uno spazio moderno all'interno, ma che allo stesso tempo potesse essere caldo e confortevole. Per questa ragione hanno utilizzato il legno sia per i rivestimenti del pavimento in soggiorno, sia per altre strutture che tra poco vedremo. 

L'arredamento è indubbiamente moderno, in particolare il camino che però occupa la posizione più tradizionale di tutte: al centro della casa!

La cucina

La cucina è stata concepita come un tutt'uno con l'open space, quindi non ostacola e non divide le varie zone dell'area living. Il pian terreno è molto ampio e la disposizione dei mobili a parete aiuta a liberare ulteriore spazio al centro. Anche la perfetta combinazione dei colori crea un ambiente più omogeneo. Il risultato è una cucina deliziosa.

La zona pranzo

In questa immagine possiamo apprezzare la zona pranzo che prima abbiamo solo visto di sfuggita. Si trova subito dopo la cucina, vicino al camino e prima del soggiorno. Un angolo caldo e accogliente che viene impreziosito da un arredamento estremamente moderno, ma sempre coerente con lo stile e le cromie viste fino ad ora.

Il secondo piano

La zona notte si trova al secondo piano. Qui, possiamo apprezzare l'ampio ed esemplare utilizzo del legno per le rifiniture, per gli infissi e per le scale. Quest'ultime hanno un design semplice, ma che rimane estremamente attraente, visto anche l'uso del vetro per il parapetto.

Il bagno

Terminiamo con una piccola oasi di benessere: il bagno è la giusta combinazione tra contrasti cromatici e stile moderno. Naturalmente non poteva mancare una finestra a rendere ancora più luminosi i rivestimenti in gres porcellanato di questo ambiente.

Il nostro breve tour termina qui. Se siete interessati ad un altro progetto del genere, date uno sguardo a:

- Un appartamento al piano terra diverso dal resto

Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!