Un Appartamento Pieno di Idee Frizzanti da Copiare
​Appartamento al Gazometro: Soggiorno in stile in stile Industriale di Archifacturing

Un Appartamento Pieno di Idee Frizzanti da Copiare

Un Appartamento Pieno di Idee Frizzanti da Copiare

Agnese D'Alfonso – homify Agnese D'Alfonso – homify
Agnese D'Alfonso – homify Agnese D'Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi vi mostreremo un progetto di ARCHIFACTURING, davvero molto interessante, pieno di spunti da copiare! Un appartamento in cui l'atmosfera, informale, è resa unica da molti dettagli originali e materiali di qualità. Lo stile industrial, che caratterizza gli interni, è impreziosito da alcuni tocchi delicati, che danno vita ad un mix piacevole e insolito. Se state cercando qualche idea per rendere la vostra cucina o la sala da pranzo spazi unici, che i vostri amici possano invidiare, allora questa casa è quello che fa per voi!

La qualità è nei dettagli

Che questi siano spazi di qualità, lo si vede già semplicemente dal fatto che molti elementi siano fatti su misura. Per cominciare, la porta scorrevole in ferro e vetro. Sono poche le persone che ancora oggi padroneggiano l'arte della saldatura e non è facile trovare lavori così ben fatti, è un piccolo capolavoro artigianale, un oggetto di grande valore, per il lavoro delle mani che c'è dietro. Anche la libreria è su misura, realizzata in fogli di ferro e legno.

Un soggiorno incantevole

Aprendo la porta, ci troviamo in soggiorno, uno spazio luminoso e molto rilassante. Non è immenso, ma è molto ben organizzato, c'è anche un pianoforte, che oltre ad avere ovviamente una funzione ben precisa, è anche un elemento di grande impatto scenografico, infatti domina piacevolmente la stanza. Per il resto, sono stati utilizzati colori chiari, per valorizzare la luminosità della stanza, che punta sulla semplicità, ma con un risultato di grande eleganza.

La sala da pranzo

In sala da pranzo c'è un po' di colore, senza strafare, ma quel tanto che basta per dare un tocco vivace. Questo è lo spazio più spiccatamente industrial, con la parete lavagna, le lampade in ferro e le sedie in stile vintage, di colori differenti. Da notare il dettaglio molto originale della lampada a parete, una sagoma disegnata che completa un punto luce, davvero un'idea splendida!

Il perfetto equilibrio

Questo spazio, però, nonostante il carattere prevalentemente industriale, è anche molto delicato, con colori pastello per le pareti e abbondanti cuscini a righe, che danno una sensazione di assoluta rilassatezza e accoglienza. Davvero delizioso il dettaglio della nicchia centrale, con i piccoli elementi decorativi!

Spazi speciali

Ecco la zona pranzo in una vista d'insieme. La progettazione è stata fatta in modo assolutamente integrato, senza lasciare niente al caso. Non si tratta di elementi semplicemente accostati, ma di un disegno unitario pensato per dare vita ad un'atmosfera ben precisa. Infatti, ad esempio, la libreria è a muro, integrata nella struttura. 

La camera da letto

In camera da letto l'atmosfera cambia e il celeste rende tutto più delicato e romantico. D'altra parte, però, anche qui ci sono elementi industriali, che fanno sì che ci sia il giusto equilibrio, a livello di stile.

Che ne dite di questi interni?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!