Il loft sul mare

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Il loft rappresenta una reinterpretazione del concetto di spazio. I confini degli ambienti sono sfumati e si rendono disponibili a nuove creazioni. Gli spazi aperti ora si uniscono per una maggiore funzionalità e per un aspetto che dimostra l'abilità dell'architetto nel riutilizzare edifici ormai caduti in disuso. 

L'interior design punta sempre di più sul bianco e su questo nuovo concetto di fusione degli ambienti. Il progetto che andiamo a proporvi segue perfettamente questo tema aggiungendo un elemento in più: il mare. Il blu e l'azzurro entrano nel dialogo con lo spazio bianco tipico di un'aria mediterranea che calma i sensi. Tutte queste caratteristiche configurano un'abitazione insuperabile in quanto armonia con l'acqua.

Il mare dentro

Una porta che si sviluppa in larghezza verso il mare, per accogliere al meglio l'orizzonte. Il bianco lenisce i nostri sensi mentre il design lineare del mobilio ci consegna una sensazione di spazio interno puro, come quello che si trova appena al di fuori.

Essenzialmente bianco

La cucina si fa portatrice di uno stile tutto elegante. L'arredo trova nell'essenzialità una chiave di volta adatta ad un loft del genere, con uno spazio aperto che si integra perfettamente con il resto della casa. Un piccola apertura nella parete ci invita a rendere questo luogo uno dei principali centri della vita sociale della casa.

Il particolare curato

L'area centrale si presenta con un complesso di mobili e scaffali integrati con la parete, incarnando uno spirito votato all'ottimizzazione degli spazi. L'illuminazione, anch'essa integrata nella parte superiore, crea uno stile pulito ed una luce uniforme. Se il particolare è curato, il complesso sarà magnifico.

Bagno raffinato

Ecco un ambiente in armonia con tutto il resto dell'abitazione. Il tema cambia leggermente per non essere ripetitivi. Il bianco c'è ma nelle giuste dosi, è infatti il nero che comanda il gioco e che riesce a creare i giusti contrasti di colore per un bagno raffinato. 

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!