Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Prima & dopo: nuova vita dalle macerie!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Quello che era all'inizio un fienile con un capannone destinato agli animali, ora è una splendida casa contemporanea situata nei pressi di Birmingham, in Inghilterra. Il progetto, realizzato dallo studio Alrewas Architecture Ltd, aveva come obiettivo il recupero di 2 vecchi fabbricati rurali in forte stato di abbandono per la realizzazione di una casa spaziosa e moderna.

I progettisti per unire i due edifici hanno ideato una piccola estensione che collega i fabbricati e che aggiunge un ulteriore spazio all'abitazione. Con questi interventi si è ottenuta una villa affascinante che rende orgogliosi i proprietari, visto soprattutto lo stato precedente degli immobili. Il progetto completo può anche vantare tecnologie all'avanguardia che le permettono di essere eco-friendly come i pannelli solari aggiunti al tetto o l’impianto di riscaldamento con un camino a bioetanolo.

Prima: 2 edifici abbandonati!

Come potete vedere, gli edifici originali erano in pessime condizioni. Grazie al lavoro dei progettisti non solo si è riusciti a dare nuova vita a queste strutture, ma si è fornito anche un collegamento in modo tale da avere una casa unica ideale per ospitare una famiglia numerosa. 

Il nuovo progetto ha recuperato la storia e le radici dei due fabbricati proponendo un disegno che unisce l'architettura moderna con uno stile più rustico. Vediamo in che modo…

Dopo: una trasformazione totale

Dopo i lunghi lavori di ristrutturazione, ecco finalmente il risultato finale! In questa foto possiamo osservare la zona giorno che si trova nell'edificio che prima era adibito a fienile. Le porta finestre a libro creano uno spazio abitativo aperto e fluido, direttamente collegato con il giardino. Le ampie vetrate istallate sotto il tetto spiovente consentono il filtraggio di luce naturale e un’ottima ventilazione specialmente nei mesi estivi.

Dopo: una panoramica

Case in stile  di Alrewas Architecture Ltd
Alrewas Architecture Ltd

external full length elevation 04

Alrewas Architecture Ltd

In questa immagine più panoramica è possibile vedere com'è articolato tutto il progetto. La nostra attenzione si focalizza sul nuovo collegamento che si trova tra i due fabbricati che ora formano un'abitazione sola. Il design degli esterni è nell'insieme pratico e discreto con nuove aperture per fornire una piacevole vista del paesaggio e nuovi lucernari per aumentare la disponibilità di luce naturale.

Dopo: un design moderno

La scala è un ottimo esempio del design moderno che domina gli interni di questa abitazione. Le balaustre in vetro forniscono una solida protezione, senza però compromettere la leggerezza visiva di tutta la struttura. La villa è ricca di legno, un materiale fondamentale per unire un look moderno con l'aspetto più rustico appartenente al passato degli stabili.

Dopo: una cucina classica con tocco moderno

La cucina e il soggiorno si sviluppano in un unico e grande open space che ci ricorda in qualche modo lo spazio agricolo precedente. L'aspetto rustico viene dato dalle travi in legno che sono state in parte recuperate, dai mattoni a vista delle pareti e dagli infissi che mantengono un aspetto tradizionale. Le pareti intonacate in bianco e l’isola centrale della cucina hanno invece il compito di dare agli interni uno stile più contemporaneo. Il resto della casa può vantare tutti i comfort possibili e in più un meraviglioso rapporto con lo spazio verde antistante. 

Se avete apprezzato questo progetto, date un'occhiata al seguente Libro delle Idee.

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!