Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un appartamento che distrugge ogni schema

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Che cosa hanno in comune una parete attrezzata, un tavolo del '700 e lampadari oversize? Apparentemente niente, eppure… eppure oggi andiamo a scoprire il progetto di un appartamento che riesce ad accostare questi elementi senza che l'estetica di ognuno pesi o incida negativamente sull'altro, anzi! Lo Studio Proarch ci mostra oggi il lavoro eseguito su un'abitazione la cui necessità primaria era quella di far comunicare l’intera zona giorno, abbattendo tutto ciò che impedisse una giusta fruibilità degli spazi, in modo da ottenere uno spazio più ampio e arioso nella zona più vissuta della casa. Oltre all'architettura però, ciò che ci ha veramente lasciati a bocca aperta è l'arredo, perché? Guardate voi stessi!

La zona giorno

Casa A/S 013: Soggiorno in stile  di Studio Proarch
Studio Proarch

Casa A/S 013

Studio Proarch

Iniziamo il nostro tour all'interno dell'appartamento con una panoramica della zona giorno che mostra la cucina e il tavolo da pranzo con le rispettive sedie. Come possiamo già vedere da questa fotografia, i grandi lampadari sembrano bolle che fluttuano nell'aria. Se già lo spazio si rende interessante grazie al pavimento grigio scuro e all'arredo bianchissimo, questo elemento funzionale e decorativo dà una marcia in più a tutto l'ambiente.

La cucina

Casa A/S 013: Cucina in stile  di Studio Proarch
Studio Proarch

Casa A/S 013

Studio Proarch

La cucina è moderna e si sviluppa a elle. La sua forma spigolosa e le sue line rigorose, entrano in pieno contrasto con la rotondità dei lampadari, trovando però un buon alleato nella struttura in ferro che contiene la cappa. La cucina è inoltre collocata nel nucleo dell’appartamento in maniera assolutamente non invasiva ed è capace di relazionarsi in maniera equilibrata con il soggiorno e l'ingresso. 

Dal soffitto

Casa A/S 013: Soggiorno in stile  di Studio Proarch
Studio Proarch

Casa A/S 013

Studio Proarch

La fotografia ci mostra nel dettaglio le palle-lampadario che noi troviamo davvero splendide. La loro forma insolita e il loro pendere dal soffitto come palloncini attratti dalla gravità, conferisce all'ambiente un fascino moderno davvero originale che, abbinato alla scelta di un arredo prevalentemente contemporaneo, ma associato a pezzi classici (notate il tappeto persiano davanti al divano), dà vita ad un mix di stili, colori e forme molto particolare.

La parete attrezzata

Casa A/S 013: Soggiorno in stile  di Studio Proarch
Studio Proarch

Casa A/S 013

Studio Proarch

La parete attrezzata si può definire normale, il design moderno la rende interessante, ma non qualcosa che non si è mai visto in giro. Ciò che colpisce (ancora) è l'associazione classico/moderno, ancora più visibile in questa foto, dove il tappeto rosso spicca in tutto il suo contrasto.

Il bagno

Casa A/S 013: Bagno in stile  di Studio Proarch
Studio Proarch

Casa A/S 013

Studio Proarch

L'appartamento dispone di due bagni, quello che vediamo, lungo e stretto, mantiene il dialogo cromatico che caratterizza tutto l'appartamento. Ciò che cambia è la pavimentazione (qui troviamo un parquet chiaro) che dona eleganza all'ambiente. I sanitari sono moderni e hanno linee tondeggianti che aumentano l'atmosfera confortevole e intima della stanza.

La planimetria

Casa A/S 013:  in stile  di Studio Proarch
Studio Proarch

Casa A/S 013

Studio Proarch

Concludiamo il nostro Libro delle Idee con l'immagine della planimetria dell'appartamento che vi aiuta a capire meglio la disposizione degli spazi e la conseguente scelta architettonica degli interni.

Volete continuare nella lettura? Noi vi consigliamo:

Come arredare casa unendo antico e contemporaneo

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!