Favolosa trasformazione con un budget ridottissimo!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Puntuale come ogni settimana, ecco la nostra rubrica dedicata all' Home staging. Questa volta siamo finiti a Milano Malpensa, per scoprire una piccola metamorfosi che ha quasi del miracoloso: utilizzando tutti i mobili già presenti nell'appartamento, il suo aspetto è stato completamente rivoluzionato.

Soggiorno-Prima

Living prima:  in stile  di HOUSE MAKE-UP
HOUSE MAKE-UP

Living prima

HOUSE MAKE-UP

Iniziamo il nostro articolo presentandovi il vecchio soggiorno. Come possiamo vedere lo spazio era organizzato in una soluzione che potremmo quasi definire brutale, il tavolo da pranzo in diretta prossimità della porta d'ingresso! L'idea è stata probabilmente quella di addossare i mobili ai lati della stanza, in modo da utilizzare al massimo uno spazio ridotto, ci troviamo infatti in un bilocale. Un buon proposito, certo, ma con una soluzione non certo delle migliori. E allora, come si fa?

Soggiorno-Dopo

Living dopo:  in stile  di HOUSE MAKE-UP
HOUSE MAKE-UP

Living dopo

HOUSE MAKE-UP

Così. Al posto del tavolo, dove i commensali si trovavano faccia a faccia con chi entrava, è stato posto il divano, in posizione di spalle rispetto alla porta. Un tappeto, un pannello decorativo al muro, dei cuscini colorati e un tavolino in vimini: una spesa davvero irrisoria per dare un look tutto nuovo alla casa, non trovate?

E dove c'era il divano..

Living prima:  in stile  di HOUSE MAKE-UP
HOUSE MAKE-UP

Living prima

HOUSE MAKE-UP

Lo stesso divano prima si trovava qui, di fronte alla libreria in legno. I due mobili, messi l'uno di fronte all'altro occludevano l'ambiente, ed ecco spiegata la mancanza di fluidità nel soggiorno.

..ora c'è il tavolo da pranzo!

Living dopo:  in stile  di HOUSE MAKE-UP
HOUSE MAKE-UP

Living dopo

HOUSE MAKE-UP

Il tavolo da pranzo dalla porta d'ingresso ha preso posto dove c'era il divano… è bastato solo cambiare la disposizione dei mobili per ottenere questo risultato!

La camera da letto-Prima

Camera prima:  in stile  di HOUSE MAKE-UP
HOUSE MAKE-UP

Camera prima

HOUSE MAKE-UP

In camera da letto la soluzione è stata ancora più semplice. Poteva sembrare che la libreria blu stesse bene in quella posizione, ma in realtà, coprendo parte della parete bianca, toglieva luce alla stanza.

La camera da letto dopo!

Camera dopo:  in stile  di HOUSE MAKE-UP
HOUSE MAKE-UP

Camera dopo

HOUSE MAKE-UP

Ed infatti, disposta in orizzontale la libreria diventa madìa, fornendo spazio utile per una lampada da tavolo, candele e un bel quadro. La biancheria del letto è stata scelta in lilla e ciclamino, con lo scopo di dare un aspetto più giovane e fresco alla stanza.

Il bagno, prima

Bagno prima:  in stile  di HOUSE MAKE-UP
HOUSE MAKE-UP

Bagno prima

HOUSE MAKE-UP

Questo era invece il bagno, uno come se ne vedono tanti, zero decorazioni ma anche nessun senso della distribuzione degli spazi.

Il bagno dopo

Bagno dopo:  in stile  di HOUSE MAKE-UP
HOUSE MAKE-UP

Bagno dopo

HOUSE MAKE-UP

E invece ora, la lavatrice è stata incastrata vicino al mobile del lavabo, sostituito da un pratico mobile portatutto. Una piantina verde sulla finestra e semplici elementi decorativi, questo è il nuovo risultato a costo 0!

Lasciate un commento, siamo curiosi di conoscere le vostre idee!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!