29 Cucine Piccole con Penisola da Copiare

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Appartamento Roma Quartiere Africano, Paolo Fusco Photo Paolo Fusco Photo Cucina moderna
Loading admin actions …

La cucina con penisola è diventata uno standard per ogni cucina moderna che si rispetti, oltre all'isola ovviamente. La sua progettazione, però, porta con sé un gran numero di variabili che vanno considerate bene in base alle proprie esigenze e allo spazio che si ha a disposizione. 

Una penisola moderna non è solo questione di estetica, ma soprattutto di funzionalità: può essere utilizzata solo come piano d’appoggio, come bancone o per avere uno spazio contenitore addizionaleLa penisola inoltre si può rivelare un'arma vincente per una cucina piccola perché divide in maniera esemplare questo ambiente dal soggiorno, oppure integra la zona pranzo facendo risparmiare tanto spazio. Per questo motivo oggi abbiamo raccolto 29 piccole cucine che usano la penisola in modo fantastico. Iniziamo…

Amate gli open space e siete in cerca di idee per organizzarne al meglio lo spazio? Date uno sguardo a 37 Idee su Come Dividere Sala da Pranzo Soggiorno e Cucina!

1. Home staging virtuale: prima e dopo

10

26

27

Ma l'ispirazione continua

Continuate a scorrere per scoprire altre interessanti soluzioni di design che vi saranno certamente d'ispirazione per creare la vostra cucina con penisola!

Conclusioni: cucina piccola con isola e penisola

Come abbiamo visto in questo Libro delle Idee in cui abbiamo raccolto 29 esempi di cucina piccola con isola e penisola, la funzionalità e lo stile sono al centro di questi progetti per le cucine moderne di dimensioni limitate. I modelli di isole e penisole variano molto e a seconda dello spazio in cui devono inserirsi. Abbiamo visto delle cucine dotate di bancone, proprio a partire dall'isola o dalla penisola. Abbiamo visto altri modelli di cucine piccole con tavolo ricavato proprio a partire dall'isola o dalla penisola. A conferma, insomma, della notevole duttilità di questo elemento insostituibile nel panorama della cucina contemporanea proprio per la varietà di soluzioni offerta ai progettisti. Stile e funzionalità, si diceva, trovano in isole e penisole delle sintesi sempre diverse e efficaci. Nella cucina piccola in particolare, perché permettono di ottimizzare lo sfruttamento delle metrature limitate a disposizione, lavorando in accordo con i colori delle pareti e dei pavimenti e con l'illuminazione, per allargare in maniera naturale lo spazio rendendo semplicemente più efficace lo sfruttamento di ogni elemento. La cucina piccola con penisola o isola sono quindi una soluzione di notevole efficacia, da esplorare e adattare alle esigenze della propria casa.

Quale di queste cucine con penisola o isola vi piace di più? Ditecelo lasciando un commento

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!