Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 modi per sfruttare al massimo il divano letto angolare!

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

In questo Libro delle Idee parliamo del divano letto angolare. Una soluzione ideale per un soggiorno capace di trasformarsi a seconda delle esigenze, che unisce confortevolezze e praticità, funzionalità e stile. Una scelta che, come vedremo, permette di dare carattere al soggiorno e insieme di arricchirlo di soluzioni utili, per trasformare la zona giorno con facilità in una comoda zona notte.

E allora vediamoli insieme gli esempi di divano letto angolare scelti per voi da homify.

Il divano angolare moderno

Soggiorno in stile  di Gamamobel Spain
Gamamobel Spain

Gamamobel Sofa-Bed: Sleep

Gamamobel Spain

In questa immagine vediamo rappresentato un divano letto angolare di ampie dimensioni, capace di trasformare il soggiorno in una comoda camera da letto a seconda delle esigenze. Il meccanismo che permette di ribaltare la seduta è contenuto al di sotto dei cuscini e scompare all'interno della struttura. Attraverso una rete in metallo, che può essere comodamente azionata attraverso un meccanismo a pressione, che con facilità permette di trasformare il divano in un ampio letto a due piazze. Il divano è esternamente rivestito di pelle, in due tonalità complementari, che creano un gradevole contrasto cromatico improntato a toni tenui e rilassanti. Un divano letto angolare moderno, informale e classico allo stesso tempo, funzionale e versatile, ideale per un soggiorno contemporaneo che deve essere capace di adattarsi e trasformarsi a seconda delle esigenze.

Leggero e angolare

CARTABIANCA - DIVANO: Soggiorno in stile  di ERBA ITALIA SRL
ERBA ITALIA SRL

CARTABIANCA – DIVANO

ERBA ITALIA SRL

In questa immagine vediamo rappresentato un divano angolare componibile di grande versatilità, capace di trasformarsi in un comodo letto con grande facilità. Basta muovere, infatti, gli elementi che compongono il divano, ri-configurandolo. Ma è anche possibile usare come letto la chaise-longue che costituisce la sezione laterale, a creare l'angolo. La struttura del divano è in legno, mentre il rivestimento è costituito da poliuretano espanso indeformabile. All'interno si trova un sistema di molleggio formato da cinghie elastiche. La comodità dei cuscini è assicurata dall'imbottitura formata da piuma d'oca e fibra di poliestere. La grande versatilità rende questo divano perfetto per qualsiasi ambiente e adattabile a spazi differenti, con volumi a disposizione che possono essere ottimizzati proprio grazie alla presenza di questo divano funzionale e moderno.

Come un atollo

ATOLLO - DIVANO: Soggiorno in stile  di ERBA ITALIA SRL
ERBA ITALIA SRL

ATOLLO – DIVANO

ERBA ITALIA SRL

Leggero e divertente, un divano angolare che per gli ampi spazi dell'isola laterale può essere sfruttato come comodo letto a seconda delle esigenze. La struttura del divano Atollo è costruita in legno massello e multistrato, mentre il sistema di molleggio è costituito da cinghie elastiche. Il rivestimento è formato da poliuretano espanso indeformabile, per una confortevolezza ottimale, accresciuta nell'imbottitura dei cuscini dalla presenza della piuma d'oca. Il rivestimento esterno è in cotone lavabile ed è caratterizzato in questa versione da una gradevole tonalità di azzurro chiaro e luminoso. Un divano semplice e funzionale, improntato alla massima confortevolezza, informale e intimo, capace di portare calore e colore nel soggiorno di casa.

Sobrio e trasformabile

Quello che vediamo rappresentato nell'immagine è il divano angolare Dennis. Il sistema è formato da una ampia struttura a L a cui si aggiunge un'isola modulare. Questa, una volta aggiunta alla L, culminante in una sezione laterale a penisola, è capace di trasformare il divano in un ampio letto a due piazze. In questo modo è possibile riconfigurare con semplicità il divano, trasformandolo a seconda delle occasioni, per una soluzione funzionale, di facile adattabilità, che privilegia un disegno dalle linee semplici e pulite, capaci di coniugare morbidezza e comfort con uno stile sobrio e rigoroso. 

Pallet di recupero per il divano letto angolare

I principi del recupero e del riuso sono alla base del progetto di questo divano letto angolare. Le strutture di base sono infatti costituite da pallet di legno per lo stoccaggio industriale, riadattati e riutilizzati per costituire il divano che vediamo rappresentato in questa immagine. In questo modo è stato possibile dare vita a una combinazione di zone dedicate alla seduta che, come possiamo vedere, possono con facilità essere utilizzate anche come letto. In particolare la sezione che chiude lateralmente la configurazione del divano, è stata appositamente pensata per essere utilizzata come letto, grazie alla presenza dei materassi che formano un letto a due piazze ampio e confortevole. Un'idea intelligente  e funzionale, capace di arredare e dare carattere al soggiorno, con un tono decisamente industriale e contemporaneo.

Bianco e sezioni modulari

In questa immagine vediamo un divano letto angolare che sfrutta la tonalità del bianco in tutte le superfici. La sezione angolare è facilmente trasformabile in un comodo letto grazie alla possibilità di muovere la sezione staccata modulare, che chiude la struttura a L. In questo modo è possibile dare vita a un ampio letto a due piazze. Un divano leggero, dalle linee morbide e pulite, luminoso e confortevole. Una soluzione ideale per un soggiorno informale ed elegante allo stesso tempo.

Toni nordici

In questa immagine un divano letto angolare dalle sedute ampie e confortevoli. Attraverso un meccanismo a scomparsa, la sezione laterale del divano può essere comodamente trasformata in un letto di notevoli dimensioni. Il disegno privilegia linee nette e pulite, una struttura compatta, in cui le sedute sono appoggiate su una base di supporto bassa, con piedi non visibili. I toni del rivestimento sono quelli del grigio pastello, in una tonalità nordica ricca di sfumature, elegante e rilassante. Un divano letto angolare per un soggiorno moderno, dai toni scandinavi, comodo e accogliente.

Comode geometrie

Il divano letto angolare che vediamo rappresentato nell'immagine incorpora la sezione dedicata al letto nella penisola laterale di dimensioni notevoli. La struttura a L del divano culmina, come possiamo vedere, in una ampia sezione naturalmente utilizzabile come comodo letto. In questo modo le sedute del divano possono essere utilizzate convenientemente sia per accogliere gli ospiti che, in caso di necessità, per farli dormire. il disegno del divano presenta la suddivisione del rivestimento in un reticolo di linee che arricchiscono di un motivo geometrico gradevole le superfici. Le sponde laterali sono ribaltabili, per una comodità ottimale in ogni occasione. Un tavolino estraibile adorna la penisola-letto laterale, aggiungendo una pratica superficie di appoggio che arricchisce ulteriormente la confortevolezza del divano. Una soluzione elegante e funzionale, che alla pelle del rivestimento accompagna un disegno moderno e raffinato.

Comporre e scomporre

Un divano letto angolare costituito da elementi modulari e componibili, capace con semplicità di trasformare le sedute in letto di notevoli dimensioni. Attraverso la configurazione dei moduli semovibili, infatti, è possibile dare luogo a una superficie unitaria sfruttabile come giaciglio per accogliere gli ospiti in caso di necessità. Il living è capace di trasformarsi in questo modo in maniera semplice e funzionale nella zona notte. Tonalità rilassanti, linee pulite e comode, una soluzione improntata alla massima praticità, adattabile a ogni tipo di arredamento del soggiorno grazie a una grande versatilità.

Bianco e note di colore

Le sezioni che costituiscono il divano angolare che vediamo sono componibili. In questo modo, combinando le sezioni semovibili a seconda delle esigenze, è possibile ri-configurare il divano, trasformandolo in un ampio e comodo letto. Le linee sono nette e pulite, le superfici compatte e leggere, alternano le superfici orizzontali delle ampie sedute a quelle verticali basse delle sponde. La struttura moderna è arricchita dalle basi in metallo cromato, che arricchiscono con un ulteriore tocco di luminosità l'insieme. Funzionale e pratico, un divano angolare confortevole quanto elegante.

Sala da pranzo in stile  di SESSO & DALANEZI
SESSO & DALANEZI

Barra Funda | Decorados

SESSO & DALANEZI
Illuminazione

Muri storage / oggetti decorativi

2 Le scale possono diventare librerie

6 Esporre vasi o oggetti d'arte

6 Esporre vasi o oggetti d'arte

Le fasi di lavoro di inspessimento della parete: Soggiorno in stile  di Marco Maria Statella - Architect
Marco Maria Statella – Architect

Le fasi di lavoro di inspessimento della parete

Marco Maria Statella - Architect
Pareti
Siete interessati all'argomento? Scoprite anche:Il divano letto singolo. Dieci idee originali per scegliere il migliore.E adesso tocca a voi.Diteci...
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!