Giardino in stile in stile Minimalista di Construccions i Reformes Miquel Munar SL

10 Foto di un Appartamento al Piano Terra Assolutamente Speciale

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Da fuori può sembrare un appartamento al piano terra in un normale condominio residenziale, e di fatti lo è se non fosse per il brillante progetto condotto dai progettisti al suo interno. L'immobile in questione si trova vicino al mare e, come vedremo, si caratterizza per la semplicità e l'eleganza di un interior davvero unico. L'intero intervento è stato mirato per soddisfare le esigenze dei proprietari e per fare questo si è cercato di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione. Un altro fattore a favore di questo appartamento al pian terreno è stato il fatto di avere un bel giardino esterno che vedremo nel dettaglio.

Al piano terra

L'abitazione, a pochi minuti dal mare, pur trovandosi in un condominio gode del vantaggio del giardino posteriore, cosa molto comune per gli appartamenti al pian terreno. Questo rappresenta un punto a favore per l'intero immobile se sfruttato a dovere: qui è stato organizzato un ampio spazio relax sotto una comune tenda da sole.

Il soggiorno

Luminoso e spazioso. Sono questi i primi aggettivi che ci vengono in mente appena messo piede all'interno. L'area living comprende cucina, soggiorno e sala da pranzo, diventando cosi una zona giorno ideale per l'uso pubblico. La soluzione open space fornisce a questa zona un altro piglio, una personalità decisamente moderna, anche grazie ai colori chiari che spesso abbiamo visto negli arredi in stile minimal.

La zona pranzo

Vicino il soggiorno troviamo la zona pranzo: semplice e minimale, questo angolo cerca essere più giovanile ed informale anche grazie alle decorazioni. Sicuramente una brillante interpretazione dello stile scandinavo, visto la scelta del legno che si affianca a dalle sedute decisamente moderne in pelle nera. Sullo sfondo, un'opera pop interrompe la monotonia della parete di colore bianco.

La cucina

L'ultimo angolo di questo grande open space è stato riservato alla cucina. Qui, ci troviamo di fronte ad un arredamento estremamente minimalista, che forse potrà piacere solo agli amanti di questo stile. Forse una scelta un po' estrema, forse no, non si possono però non apprezzare le linee pulite e l'eleganza formale di questa cucina. Quest'ultima si compone infatti di un'isola centrale multifunzione: lavello, piano cottura e piano lavoro che, volendo, si può utilizzare anche come bancone snack data la sua estensione.

La camera da letto

La camera matrimoniale è l'unica stanza che va a formare la zona notte, insieme al bagno. La sua estetica è legata a tutto il carattere dell'abitazione, quindi con tonalità neutre e chiare. Un elemento meno freddo e rigoroso andava sicuramente aggiunto, ecco il perché dei comodini in legno e del tappetto, per riscaldare l'atmosfera appunto. Per il resto, non possiamo fare a meno di notare il bellissimo armadio a muro che si mimetizza alla perfezione con la parete.

Il bagno

Approfittando delle grandi dimensioni dell'appartamento, il bagno è stato dotato di tutti i lussi possibili. In questa foto si vede una doccia completamente aperta ed il marmo color sabbia dei rivestimenti che prende il sopravvento. Il risultato è un bagno elegante ed armonioso. 

Con questa bella immagine si conclude il nostro libro delle idee. Se vi piace questo argomento, date uno sguardo a:

- Lo stile minimal parla italiano

Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!