Un vecchio appartamento sotto una nuova luce

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

La casa dovrebbe essere un diritto di tutti, ogni persona di questo pianeta dovrebbe possederne una, grande o piccola che sia. Qui ad homify, ogni giorno, vi mostriamo case alla portata di tutti, dalle più piccine alle più grandi e spettacolari. Ogni casa che incontrate nei nostri Libri delle Idee, è capace di raccontare attraverso poche fotografie, la storia di chi la vive e di chi l'ha progettata. Il progetto di oggi, curato da Operastudio, ci porta all'interno di una vecchia villa '800 rimessa a nuovo, nella quale sono stati ricavati tre differenti appartamenti, noi abbiamo sbirciato dentro uno di questi, state a vedere…

Il vecchio e il nuovo

Villa Luce_Appartamento D: Soggiorno in stile in stile Rustico di OPERASTUDIO
OPERASTUDIO

Villa Luce_Appartamento D

OPERASTUDIO

Ciò che subito salta all'occhio vedendo questa prima immagine è l'inserimento di un arredo moderno all'interno di uno spazio visibilmente più rustico. La luce che invade l'ambiente è calda, grazie alla sua rifrazione sulle pareti intonacate in bianco panna e il parquet in legno chiaro. La cucina, piccolissima, è inserita nell'ampia area living al primo livello.

Le scale

Soggiorno: Soggiorno in stile in stile Rustico di OPERASTUDIO
OPERASTUDIO

Soggiorno

OPERASTUDIO

Cambiando prospettiva possiamo vedere che l'ingresso del nostro piccolo appartamento si trova adiacente alle scale. Queste ultime hanno una struttura leggera che le vede quasi fluttuare nell'aria, esse riprendono il colore del pavimento in un dialogo cromatico davvero elegante.

Chiaro e scuro

Due scorci: Cucina in stile in stile Rustico di OPERASTUDIO
OPERASTUDIO

Due scorci

OPERASTUDIO

Al piano superiore incontriamo la zona notte, riservata e molto luminosa. Questo spazio si suddivide in vari ambienti tra cui la camera da letto e il bagno, che andremo a scoprire nella fotografia seguente. In questa immagine potete invece apprezzare la conformazione del tetto, con le travi a vista rimesse a nuovo e lasciate del colore originale: sicuramente un tocco di classe con una marcia in più.

Il bagno

Bagno: Bagno in stile in stile Rustico di OPERASTUDIO

Dalla foto precedente si intravedeva uno scorcio del bagno, che qui possiamo apprezzare per intero. Come tutta la casa, anche qui ci troviamo all'interno di uno spazio elegante, dove colori  caldi si alternano ad altri scuri e più freddi. Questo bagno ha un volto moderno, capace di mantenere una certa classicità grazie ai dettagli: guardate i quadretti antichi appesi alla parete, splendidi non trovate?

La camera da letto

Camera: Camera da letto in stile in stile Rustico di OPERASTUDIO

Concludiamo il nostro tour con l'immagine che ritrae la camera da letto. Ci troviamo all'interno di un ambiente molto accogliente, capace di coniugare rustico e moderno allo stesso tempo. La stanza è avvolta da una colorazione calda che ne aumenta l'eleganza e l'intimità e che fa venir voglia di infilarsi sotto le coperte seduta stante. 

Se non siete stanchi di leggere, vi consigliamo di continuare cliccando qui.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!