Un appartamento che sembra molto più grande di quello che è | homify

Un appartamento che sembra molto più grande di quello che è

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Platon Makedonsky Soggiorno minimalista
Loading admin actions …

Il progetto di oggi ci porta a conoscere un lavoro di Platon Makedonsky, fotografo di interni. Si tratta di un appartamento arredato in modo molto semplice, ma comunque elegante e piacevole. È pieno di ottimi spunti per chi vuole dare un tono raffinato a casa propria, senza investire cifre importanti. Come vedremo dalle foto, molto importante è l'uso del colore, utilizzare arredi color testa di moro, ad esempio, aiuta a conferire un tono elegante. 

L'ingresso

L'ingresso è molto luminoso, anche grazie alla scelta dei materiali: pareti bianche e pavimento in piastrelle chiare valorizzano le luci al led fredde, massimizzando la luminosità. In questo lo spazio risulta più ampio. Molto bella la porta d'ingresso, riccamente lavorata – anche nella semplicità, l'importanza dei dettagli!

Una prima vista del soggiorno

Il soggiorno è collegato all'ingresso attraverso un ampio passaggio, che separa gli ambienti, ma li rende molto vicini ad un open space. Questo è un altro modo per rendere gli ambienti luminosi e dare un senso di ampiezza. La distinzione degli spazi avviene anche grazie al cambio di finitura: piastrelle chiare per l'ingresso, parquet scuro, caldo e accogliente, per il soggiorno.

La zona giorno

Osservando più da vicino il soggiorno notiamo una particolarità: il parquet è caratterizzato da sfumature e contrasti, che lo rendono molto originale e danno un tocco dinamico alla stanza, estremamente semplice e lineare. Molto bella la luce verticale!

Il soggiorno

La luce che avevamo trovato alla sinistra del televisore, si ripete anche dall'altro lato, in modo speculare. La stanza è caratterizzata da tonalità calde, non solo il parquet ma anche il divano color tabacco e le tende a righe.

Il divano

Ecco il soggiorno da un altro punto di vista, con le applique che danno un tocco retrò.

La cucina

In cucina regna il bianco! Questo ambiente è estremamente moderno e caratterizzato da geometrie e linee essenziali. Molto bella l'idea delle sedie colorate, con la seduta e lo schienale viola melanzana, in netto contrasto con tutto il resto. Le finiture lucide degli arredi enfatizzano la luce nella stanza.

La cucina total white

Da questo punto di vista possiamo percepire più chiaramente la struttura del soffitto, che grazie ad un ribassamento, crea spazio per inserire dei faretti, creando una piacevole luce diffusa.

La camera da letto – parte 1

In camera da letto tornano a prevalere colori caldi, ma anche qui troviamo finiture lucide, sull'armadio, che riflette le luci dei faretti. Anche qui un piacevole tocco retrò, con le applique.

La camera da letto – parte 2

In camera, come nella zona giorno, è stata data molta importanza alla luce naturale, la finestra è a tutta parete e anche qui le tende rivestono un ruolo fondamentale nell'arredamento della stanza.

Il bagno

In bagno troviamo un rivestimento prezioso: il marmo. Dal punto di vista cromatico e della luminosità, c'è totale coerenza con gli altri ambienti, ma qui viene dato un tono più elegante, grazie al materiale pregiato.

Avete trovato qualche spunto?
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!