Una Casa di Campagna Moderna e Spettacolare

Germana Invigorito Germana Invigorito
Casa de campo en Coruña, roomy showroom roomy showroom Soggiorno rurale
Loading admin actions …

Oggi vi presentiamo una casa di campagna diversa dal solito. Se infatti state pensando alla classica casa in legno o in pietra, arredata con mobili rustici e uno stile piuttosto standardizzato, siete ben lontani dalla realtà di questo progetto. Gli architetti d’interni dello studio spagnolo Roomy Showroom, hanno infatti dato vita ad un ambiente dall’aspetto piuttosto moderno, anche se non privo di tocchi rustici e richiami alla tradizione.

Fotografo: Wifre Meléndrez

Il living

Eccoci all’interno della casa. L’ambiente è ampio ed estremamente luminoso, e questo sia grazie alle ampie porte finestre laterali che alla scelta di tonalità chiare, brillanti e naturali. Il bianco appare infatti come la base ideale per un arredo elegante e allo stesso tempo semplice e sobrio.

La cucina

Nell’area terminale del grande open space troviamo la cucina, un grande spazio aperto dislocato attraverso la disposizione di moderne basi lungo la parete di fondo e una grande isola perpendicolare al resto dell’arredo nella zona più prossima alla zona pranzo. L’isola è a sua volta corredata di un piano in legno grezzo sostenuto da staffe di metallo che danno vita a un originale piano snack.

L'angolo lettura

Oltre la zona pranzo, in un angolo più intimo dell’area destinata a soggiorno, possiamo riconoscere un interessante angolo lettura. Una poltrona gialla e il suo pouf corredato, garantiscono infatti l’atmosfera perfetta per la lettura di un buon libro. Delizioso è infine il tavolino che ha per piano un tronco di legno sorretto da piedi di ferro.

Lo stile all'accoglienza

Un progetto davvero in però, lo si riconosce già dalla porta d’ingresso… e infatti ecco nulla è stato lasciato al caso neppure in questo caso. Se dunque, la migliore delle tradizioni vuole che una casa di campagna debba possedere una porta d’ingresso a doppio battente, questo progetto non poteva di certo farne a meno!

Le scale

Diamo ora uno sguardo allo stile della rampa di scale che conduce al piano superiore. Compattezza, solidità e luminosità sono infatti le prime caratteristiche che balzano all’occhio. Il bianco riflette infatti la luce proveniente dal piano superiore, mentre il parapetto in vetro non ne ostacola la diffusione. E cosa dire della moquette color corda che riveste i gradini? Delizioso!

Dettagli da non perdere

Ma se l’effetto wow era quello che si voleva ottenere, proprio non si poteva rinunciare a dettagli dal carattere originale e tendenzialmente industrial. Il bagno è infatti separato dal resto della stanza grazie ad un pannello in legno scuro reso scorrevole da binari esterni. Geniale!

Il bagno

All’interno lo stile è decisamente moderno e razionale. L’unica finestra, sebbene si trovi all’interno del vano doccia, illumina l’ambiente grazie ad un box completamente trasparente. Di vero gusto sono infine le piastrelle che rivestono le pareti del vano doccia: un patchwork monocromatico di gran moda!

La camera da letto

La camera da letto sfoggia uno stile moderno e originale. Senza mai sfoggiare nel vezzo e nell’esagerazione, infatti, si è trovato il modo di rendere unico l’ambiente grazie all’applicazione di una testata in legno, arredi semplici e lineari e decorazioni allegre. Bellissima la robusta trave di legno che rompe la monotonia del soffitto.

La cameretta

Nella cameretta, invece, la trave e i travetti sono stati interamente sbiancati, in modo da dare la sensazione di un ambiente più ampio e luminoso. Il bianco infatti avvolge la stanza completamente, mentre i contrasti sono affidati a decorazioni per lo più nere. Il nostro elemento del cuore? Il paralume in juta!

Da un lato la doccia…

Anche quando lo spazio a disposizione non manca, è sempre bene sfruttare gli spazi con soluzioni intelligenti e studiate ad hoc. In questo caso, ad esempio, la porta accanto la doccia altro non è che un’anta scorrevole che all’occorrenza occulta il vano doccia per svelare una zona lavanderia laterale.

La veranda

In una zona di campagna però, il punto forte è pur sempre il panorama, e questo progetto ha trovato il modo di goderne… come? Con una piccola veranda realizzata al piano superiore, nella quale è stato ricavato un piccolo salottino rivolto verso l’esterno.

Se questo progetto vi ha entusiasmati, non perdetevi L'evoluzione della casa in campagna.

Cosa ve ne pare di questo progetto? Lasciate un commento.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti