Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

4 idee per il design del balcone

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Ve l'hanno mai detto che avere un grande terrazzo è un privilegio molto raro? Soprattutto nell'epoca odierna, dove la maggior parte dei palazzi si sviluppa in verticale, possedendo al massimo un piccolo balcone. Noi sappiamo che in questo tempo di primavera, abbiamo ricominciato a parlarvi di terrazzo, balcone e giardino settimanalmente, ma siamo dell'idea che sia proprio questo il momento di darvi più consigli possibili per farvi organizzare il vostro spazio all'aperto in maniera elegante e funzionale. Ecco perché anche oggi abbiamo scelto cinque immagini di balconi e terrazzi che potranno esservi d'ispirazione qualora vogliate cambiare qualcosa a casa vostra, siete pronti?

1. Godetevi il paesaggio

Dovete pensare al balcone come a un luogo nel quale incorniciare il paesaggio che vi circonda. Affacciate sulle colline della Val D'Orcia o sui tetti della vostra città? Godetevi lo spettacolo al tramonto, all'alba o al pomeriggio. Pensate al panorama che vedete dal vostro balcone come ad un quadro, cosa c'è di meglio che guardare lo spettacolo della natura seduti a tavola sorseggiando un buon bicchiere di vino? Un'idea Studio Forma.

Metteteci le piante!

Diciamocelo, lasciare un terrazzo privo di piante è come non mettere l'olio sulla bruschetta: avremo un ambiente curato a metà. Quindi il nostro consiglio è quello di riempire di piante il balcone, realizzando così una piccola oasi verde in città. Se non avete il pollice verde, poco male, fatevi spiegare come funziona un impianto d'irrigazione automatico e non avrete bisogno di essere dei geni della botanica per avere un terrazzo pieno di piante rigogliose.

Coccolatevi

Terrazza: Terrazza in stile  di Tramas
Tramas

Terrazza

Tramas

Il terrazzo deve prima di tutto essere zona di relax e così vi consigliamo di porre molta attenzione al tipo di arredo che scegliete. Coccolatevi e concedetevi qualche sfizio in più, come ad esempio uno splendido salotto da esterno composto da comodi divani e poltrone sui quali trascorrere il tempo libero in compagnia di un buon libro e contemplando le luci della città.

Decorate gli spazi

Ogni elemento del balcone può essere decorato in modo da diventare più attraente esteticamente. In questa fotografia vediamo come delle fioriere siano tate appese alla scala a chiocciola per aumentare il colore e l'atmosfera rilassante di questo balcone. Non occorre spendere grandi somme di denaro per realizzare un terrazzo grazioso, basta ingegnarsi e realizzare composizioni capaci di saltare all'occhio per la loro raffinatezza.

Amatelo

Da Piazza di Spagna al Cupolone: Terrazza in stile  di VerdeMaVerde snc
VerdeMaVerde snc

Da Piazza di Spagna al Cupolone

VerdeMaVerde snc

Che sia grande o piccolo, abbiate riguardo del vostro spazio, curatelo sempre e amatelo anche un po'. Solo così potrete davvero creare un balcone di design che vi farà voglia di trascorrere il vostro tempo libero al suo interno. Sarà uno spazio nel quale liberarvi dello stress accumulato durante la giornata, nel quale godervi il tepore del sole al tramonto. 

Con questa immagine si conclude il nostro articolo, ma se desiderate leggere altro vi consigliamo:

Oggetti dal design sorprendente per il giardino

Cosa ne pensate di questo articolo? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!