Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Tre ambienti fondamentali nella stessa stanza

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Il “vivere moderno” sta portando architetti e progettisti a trovare soluzioni che uniscano un’estrema funzionalità ad un’estetica ricercata. Il compito si complica ulteriormente quando gli spazi sono piccoli, ma è proprio qui, quando si è alle strette, che l’ingegno si aguzza. Il progetto che vi stiamo per presentare si caratterizza per delle soluzioni disegnate su misura per un piccolo appartamento, idee davvero innovative che hanno portato ad ottenere in un solo ambiente soggiorno, sala da pranzo e cucina. È proprio quest'ultimo spazio che in realtà riserva una sorpresa inaspettata. I lavori sono stati condotti da Near New Architecture e l’appartamento si trova nella città di Roma. Entriamo per dare uno sguardo!

L'area living

Ci troviamo nella grande area living dell’appartamento. Da subito possiamo notare lo stile dell'interior, una scelta sicuramente moderna che però lascia spazio anche all'antico come vedremo meglio tra poco. La tavolozza dei colori sfrutta al meglio un approccio total white sapientemente unito a tocchi di colore più scuro degli arredi e delle decorazioni. Avete già notato la presenza di una porta sulla parete di destra? La sorpresa si trova lì dietro!

La porta scorrevole

La porta appena vista è scorrevole e ci svela il piccolo segreto di questo grazioso appartamento… curiosi, vero? Già s'intuisce qualcosa, sarà forse la cucina?

La cucina ma non solo

La sorpresa è grande! Una piccola cucina in stile moderno si nasconde completamente grazie alla porta scorrevole, ma non è tutto: il piccolo mobiletto del soggiorno non è altro che il prolungamento della penisola della cucina. Lateralmente, invece, troviamo degli scompartimenti geniali che si mimetizzano perfettamente con le pareti grazie le grandi ante bianche. In questo modo non sono necessari altri arredi in quanto sono le pareti ad ospitare una libreria e un’ampia credenza per le stoviglie, geniale vero?

Il soggiorno

Se la soluzione per ottenere una cucina facilmente occultabile nell'area living è sicuramente vincente, anche lo stile del soggiorno fa la sua bella figura. La ricercatezza delle tappezzerie si mostra in tutto il suo splendore grazie a questo grande divano ad angolo con i suoi cuscini ben abbinati. Il parquet con taglio alla francese che è il vero richiamo al passato viene nascosto solo da un grande tappeto ai piedi del divano. Se state cercando altre soluzioni per il soggiorno, troverete qui le nostre idee per un arredo moderno.

La sala da pranzo

Il divano serve per definire meglio i contorni della sala da pranzo che si trova quindi nello stesso ambiente. Questa zona si sviluppa in maniera semplice, con un tavolo centrale e 5 sedute. Sulla parete è stata creata una piccola nicchia decorata che ospita una panca accessoria per il tavolo da pranzo. Sulla sinistra, il richiamo vintage è espletato da un mobile antico in radica di noce.

La camera da letto

E il resto dell’appartamento? Oltre alla grande zona living che unisce soggiorno, cucina e sala da pranzo, abbiamo trovato interessante anche questa soluzione per la camera da letto che mette ancora più in evidenza il rapporto tra antico e moderno, grazie ai colori ma anche agli accostamenti dei materiali. In camera è stata creata una nicchia in questo tramezzo, una soluzione che rende inutili comodini o altri arredi.

Interessati ad un progetto del genere? Scoprite anche:

- Una casa singola diventata un doppio mini appartamento

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!