I lavandini per il bagno che arrivano dal futuro

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

La scelta dei lavandini per il bagno è un momento particolarmente importante quando si costruisce o si ristruttura una casa. Perché, se è vero che il bagno è il biglietto da visita di un'abitazione, allora di conseguenza il lavandino per il bagno ne è la firma, l'elemento caratterizzante. Per questo è fondamentale scegliere un lavandino per il bagno che ci soddisfi in pieno, in grado di aggiungere personalità alla nostra casa e di stupire i nostri ospiti e prima ancora noi stessi. In questo libro delle idee ci siamo quindi divertiti a immaginare come potrebbero essere i lavandini per il bagno del futuro, selezionando alcuni degli esempi più avveniristici tra tutte le proposte dei nostri esperti: non ci resta che lasciarci ispirare e scegliere il lavandino per il bagno che più colpisce la nostra immaginazione!

I lavandini per il bagno che sembrano spiccare il volo

Il suo nome è Wing, ala. E infatti questo affascinante lavandino per il bagno realizzato da Falper e qui proposto da ARCHITETTURA & SERVIZI, pare davvero l'ala di un leggiadro gabbiano, pronto a librarsi in volo per solcare mari e terre lontane. Una soluzione di grande impatto, perfetta per conferire un tocco di originalità ed esclusività a un elegante bagno in stile minimalista. Il dettaglio da notare e copiare: la parete rivestita in piastrelle in gres blu scuro, che sembra evocare l'idea di un suggestivo cielo notturno, come sfondo perfetto per il volo del gabbiano. 

Nei lavandini per il bagno moderni i rubinetti sono incorporati

JP solid surface: Bagno in stile in stile Moderno di MG12
MG12

JP solid surface

MG12

Se per il nostro bagno cerchiamo un'idea davvero rivoluzionaria, non possiamo di certo perderci JP Solid Surface, l'innovativo lavabo di MG12 dal design compatto e monolitico, in cui gli abituali canoni estetici in fatto di lavandini per il bagno sembrano essere completamente sovvertiti. A incominciare dalla rubinetteria, che in questo lavandino del futuro non è un elemento aggiuntivo a sé stante, ma incorporata, come parte integrante del monolite. E sulla mensola trova posto una calamita, per posizionare il porta sapone. Il risultato di tutte queste innovazioni è un lavabo più pulito ed efficiente, che permette di per lavarsi senza bagnare altri spazi: la soluzione ideale per un bagno in cui estetica e funzionalità si fondono in un unico elemento.

Il dettaglio del lavandino per il bagno con rubinetti incorporati

JP - Lavabo: Bagno in stile in stile Moderno di MG12
MG12

JP – Lavabo

MG12

Zoom sul lavabo Solid Surface di MG12, che mostra nel dettaglio il sistema di fuoriuscita dell'acqua, alternativa ai rubinetti installati abitualmente sui lavandini per il bagno tradizionali.

I lavandini per il bagno del futuro ispirati al passato

BAGNO IN MARMO YUNA DARK E CORDILLERA BEIGE: Bagno in stile in stile Eclettico di Arte Pietra
Arte Pietra

BAGNO IN MARMO YUNA DARK E CORDILLERA BEIGE

Arte Pietra

Riprendono materiali e forme primitive questi affascinanti lavandini per il bagno proposti da ARTE PIETRA: si tratta infatti di un insieme di grande impatto visivo, costituito da massicci lavabi a coppa in pietra Yuna Dark, appoggiati su un piano in palissandro levigato. Il risultato è un bagno raffinato ed elegante, caratterizzato da un gusto senza tempo e  perfetto per abitazioni di ogni stile, dalla villa rustica al loft metropolitano.

I lavandini per il bagno plasmati nel legno

Assomiglia a un possente albero nel pieno del suo rigore questo suggestivo lavandino per il bagno ideato e realizzato interamente in legno da Salvatore Longo, conosciuto anche come IL CHIRURGO DEL LEGNO. Il risultato è un capolavoro di artigianato, prezioso e di grande impatto, perfetto per aggiungere un originale tocco eclettico al nostro bagno moderno.

I lavandini per il bagno dal design floreale

Amiamo i bagni caratterizzati da un gusto moderno, ma al tempo stesso non vorremmo rinunciare a un delicato tocco di romanticismo? Diamo un'occhiata allora a questo incredibile lavandino per il bagno, proposto da MATERICO BY ORTOLAN: si tratta di Papavero, non un semplice lavabo, ma un raffinato elemento di design, in cui la resina dialoga con l’acciaio, dando vita a una composizione davvero unica. Il risultato è infatti un sorprendente contrasto tra la forma articolata della corolla e la linearità del gambo, che rendono Papavero perfettamente inseribile in qualunque ambiente, anche nelle varianti in rosso, bianco e nero.

I lavandini per il bagno che stanno in valigia

Un scatola piena di soprese: potrebbero bastare queste poche, semplici parole, per definire Hidden, l'originale lavabo proposto da GIULIO GIANTURCO per Makro. Si tratta infatti un lavandino per il bagno attrezzato con tanto di rubinetto, piano d'appoggio e superficie a specchio, contenuto in una sorta di valigia in legno hemlock termotrattato: un elemento d'arredo di grande suggestione, perfetto per aggiungere un pizzico di originalità ad ambienti di gusto eclettico.

I lavandini per il bagno che sembrano sculture

Free Design per Karol: Bagno in stile in stile Minimalista di Vegni Design
Vegni Design

Free Design per Karol

Vegni Design

Lavabi o sculture? Viene naturale porsi questa domanda di fronte a Diamond, gli affascinanti lavandini per il bagno disegnati da VEGNI DESIGN per Karol: una linea di lavabi dal design elegante e raffinato, caratterizzati dalla particolare superficie che ricorda la sfaccettatura del diamante. Realizzati in Solid Surface in diversi colori, questi ricercati lavandini sono perfetti per essere istallati sia a parete che al centro della stanza e, grazie alle dimensioni ridotte del formato rotondo (diametro 38 cm), sono la soluzione ideale anche per ambienti in cui lo spazio a disposizione è poco.

I lavandini per il bagno a cubo

Kube, il primogenito della collaborazione fra delineodesign e Kubico: Bagno in stile  di DELINEODESIGN
DELINEODESIGN

Kube, il primogenito della collaborazione fra delineodesign e Kubico

DELINEODESIGN

Cubo di nome e di fatto: non poteva esserci infatti nome più appropriato di Kube, per questo semplice ma al tempo stesso raffinato lavandino per il bagno. Primogenito della collaborazione fra DELINEODESIGN e Kubico, Kube è infatti un lavabo freestanding dal forte impatto visivo, caratterizzato dal connubio intelligente fra funzionalità, estetica e innovazione. Monolitico e minimalista, questo affascinante lavandino abbina con raffinatezza materiali tecnologici e moderni come Corian e Apocem, molto diversi tra loro, dal punto di vista tattile, creando un armonioso contrasto tra le loro superfici.

I lavandini per il bagno che nascono dalla pietra

Mohs: Bagno in stile in stile Moderno di PURAPIETRA

Sembra scavato nella roccia questo raffinato lavandino per il bagno caratterizzato da eleganti venature naturali. Si tratta infatti di un lavabo che fa parte di Mohs, l'elegante collezione di lavabi in pietra scavata realizzata da Stefano Visconti per Purapietra. In Mohs il tentativo è stato quello di trasferire l'esperienza della tornitura a un materiale duro come la pietra, conferendogli una sensazione di morbidezza grazie all'armonia dei gesti. Il risultato è un oggetto dalle dimensioni contenute e dallo stile elegante, essenziale ma prezioso.

Eccoci arrivati al termine del nostro libro delle idee dedicato ai lavandini per il bagno: se cerchiamo altri interessanti spunti potremmo leggere anche “6 idee per 6 lavandini straordinari”.

Quale di questi lavandini per il bagno ha stuzzicato di più la tua fantasia? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!