10 Segreti Feng Shui per Allontanare le Energie Negative | homify

10 Segreti Feng Shui per Allontanare le Energie Negative

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Queens Park House Honeybee Interiors Soggiorno eclettico
Loading admin actions …

Qui nella redazione di homify amiamo condividere di tanto in tanto consigli e suggerimenti sull'antica arte del Feng Shui, perché si tratta di una disciplina che mira a portare in casa energie positive, molto seguita anche da architetti e interior designer. A volte basta infatti qualche piccola modifica per allontanare le influenze negative e rinnovare quelle positive. Dopo tutto, se è vero che la nostra casa è lo specchio della nostra vita, è proprio da qui che dobbiamo partire per ritrovare calma e serenità. Come? Con il Feng Shui, naturalmente, modificando e cambiando l'organizzazione degli spazi, eliminando determinati oggetti, introducendo nuovi elementi e tanto altro ancora. Non aspettiamo oltre, proviamo a seguire questi consigli Feng Shui per allontanare le energie negative dalla nostra casa: potremmo notare subito degli evidenti miglioramenti nella nostra quotidianità.

1. Eliminiamo tutti gli oggetti rotti e non recuperabili

Light and bright! CC Construction Soggiorno classico
CC Construction

Light and bright!

CC Construction

Secondo la filosofia Feng Shui è importante eliminare tutti gli oggetti rotti e non recuperabili perché portano influenze negative negativa o bloccano l'energia positiva. 

2. Facciamo circolare l'aria

Aprire le finestre tutti i giorni è fondamentale per far circolare l'aria e rinnovare l'atmosfera: anche se la temperatura è bassa dovremmo aprirle ogni giorno. Lasciamo anche penetrare il sole in casa, aprendo le persiane e tirando le tende. Sia il sole che l'aria fresca sono per questo motivo nostri grandi alleati nella battaglia contro l'energia negativa.

3. Evitiamo l'accumulo

Abbiamo sempre l'abitudine di accumulare tutto? Proviamo a riflettere se ne valga effettivamente la pena: nella maggior parte dei casi si tratta di oggetti non utilizzati che bloccano le nostre emozioni e la spiritualità della casa. Calma e serenità scaturiscono infatti solo in una casa ben organizzata. 

4. Decoriamo con lo Spatifillo

Summer Calla Lily Plant Appleyard London GiardinoPiante & Fiori
Appleyard London

Summer Calla Lily Plant

Appleyard London

I fiori e le piante costituiscono una forma di energia rinnovabile e per questo, secondo le teorie del Feng Shui, devono essere utilizzati come decorazioni in casa. In particolare, se abbiamo problemi con l'umidità o infiltrazioni, scegliamo lo Spatifillo, una pianta che non ha bisogno di molto sole, ma che è in grado di catalizzare molte energie positive. Inoltre, se in casa c'è qualche tensione emotiva, consigliata anche la calla, che ha un effetto positivo sui rapporti interpersonali e sulla salute dell'organismo.

5. Il sale

Salt Keeper Oggetto CasaArticoli Casalinghi
Oggetto

Salt Keeper

Oggetto

Se stiamo per trasferirci in una nuova casa già abitata da altre persone, spargiamo un pizzico di sale davanti a ogni porta. Questo alimento ha infatti il potere di assorbire l'energia negativa degli ex residenti.

6. Decoriamo con gli specchi

In casa possediamo pochi specchi? E' arrivato il momento di comprarne di nuovi! Secondo il Feng Shui, infatti, gli specchi attirano le energie positive e contribuiscono a far dimenticare i pensieri negativi. 

7. Seguiamo il nord

Bedroom homify Camera da letto moderna
homify

Bedroom

homify

Secondo Feng Shui l'energia del nostro pianeta fluisce verso nord e per questo è importante avere la testa posizionata in questa direzione, quando si studia, lavora o anche semplicemente si fa riposare la mente con il sonno.

8. Poniamo attenzione all'ingresso

Poniamo attenzione all'ingresso, perché si tratta di un importante punti di passaggio delle energie. Collochiamo uno specchio e dei fiori, per comunicare positività e purificare l'aria.

9. Utilizziamo l'incenso

Utilizzato come profumo per gli ambienti, l'incenso permette di aumentare l'energia positiva e di creare un'atmosfera di calma e serenità.

10. Non trascuriamo la pulizia

Una pulizia regolare della casa è essenziale per scongiurare qualsiasi energia negativa e creare una sensazione di benessere. 

Eccoci arrivati al termine del nostro Libro delle Idee dedicato al Feng Shui: se questa antica disciplina ci incuriosisce potremmo leggere anche ’Credi nel Feng Shui- Ecco 7 modi per attrarre più soldi nella tua vita’.

Quale di questi consigli ti incuriosisce di più? Lasciaci il tuo commento!
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!