Ingresso & Corridoio in stile  di Mint&Brisk

11 Idee Creative per un Corridoio Buio e Noioso

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

corridoi sono facilmente una delle zone meno curate di tutta la casa. Questo accade perché molti li reputano dei semplici spazi di passaggio senza considerare che sono delle vere e proprie stanze: dei luoghi di transizione che supportano in modo significativo, ogni attività svolta all’interno dell’ambiente domestico. Quindi non meravigliatevi se, con questo libro delle idee, abbiamo deciso di mostrarvi ben 11 soluzioni creative da cui trarre ispirazione per i corridoi delle vostre case… Siete pronti a scegliere la vostra preferita?

1. Il guardaroba

Se avete un corridoio che si conclude con un piccolo cul-de-sac, ricordate questo elegante e raffinato riferimento che vi consentirà di assicurarvi una casa sempre in ordine e ben organizzata.

Se volete altre idee per come organizzare il vostro guardaroba, leggete questo interessantissimo articolo: 42 Foto di Guardaroba Economici e anche Facili da Realizzare

2. Una parete in mattoni dall’aria artistica

Questo piccolo corridoio ha pochi elementi ma ha bisogna riconoscere che l’atmosfera che si respira è davvero unica… . Tutto merito dei mattoni!

3. Un appendiabiti non convenzionale

Questo appendiabiti ha lo stesso colore della parete di sfondo; i suoi discreti affioramenti sono strettamente funzionali e consentono di appendere le giacche nell’entrare in casa.

4. Uno svuota-tasche strettissimo

A volte basta un piccolo dettaglio per conferire al vostro corridoio un aspetto moderno e sofisticato. La finitura in bianco lucido di questo tavolino aiuta a mantenere nello spazio una sensazione di freschezza e luminosità.

5. Rivestimento riflettente

Molte case di piccole dimensioni sfruttano questo espediente per dilatare spazi che altrimenti risulterebbero scomodi e angusti. Il ricorso allo specchio da in questo caso l’impressione che lo spazio sia diviso in due stemperando la sensazione di claustrofobia che altrimenti si avvertirebbe.

6. Un’illusione prospettica

Molti corridoi sono privi di luce naturale e questo li fa sembrare particolarmente sgradevoli. Niente paura, il problema è facilmente risolvibile con una buona illuminazione artificiale e la scelta dei giusti arredi. In questo caso, ad esempio, un semplice sgabello e un paio di specchi, abbinati ad un’illuminazione decisa, sono bastati a rivoluzionare le qualità di questo piccolo spazio.

7. Un corridoio verde

Come potete vedere, le piante sono una soluzione sempre valida per migliorare gli spazi di casa. Se a questo aggiungete la possibilità di trovarne in commercio una grande varietà a buon mercato… Che dire: non restano dubbi!

8. Caratterizzare con il colore

Ingresso & Corridoio in stile  di unikat:lab
unikat:lab

miniszyk

unikat:lab

Un piccolo e ricorrente dettaglio cromatico a volte è più che sufficiente; dosatelo con attenzione e parsimonia e il successo è garantito!

9. Un corridoio fresco e raffinato

Tutto lo spazio si realizza intorno a due elementi principali: lo specchio a tutta altezza e il tavolino… Tutto il resto e luce!

10. Uno specchio d’acqua

Se amate circondarvi di pace e serenità, probabilmente questa soluzione dal gusto zen è ciò di cui avete bisogno.

11. Uno specchio geometrico

La geometria semplice e rigorosa dello specchio impiegato in questo caso infonde al corridoio l’inconfondibile fascino degli interni scandinavi.

Qual è la soluzione che avete preferito? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!