15 Rivestimenti in Pietra Ricostruita per la Casa | homify | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3566:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

15 Rivestimenti in Pietra Ricostruita per la Casa

Sara Omassi Sara Omassi
Cucina in stile mediterraneo di ROAS ARCHITECTURE 3D DESIGN AGENCY Mediterraneo
Loading admin actions …

Oggigiorno i rivestimenti in pietra si sono guadagnati un posto d’onore all’interno di abitazioni di ogni sorta e rappresentano sempre più la soluzione preferita di chi si lancia nel rinnovamento o nell’arredo di uno o più ambienti domestici.

I rivestimenti in pietra, oggetto di questo articolo, sono resistenti al calore e agli agenti degradanti come l’umidità e i prodotti impiegati per la manutenzione e la pulizia della casa; inoltre, il loro charme naturale è in grado di rispecchiare un vasto range di personalità e gusti personali.

Ecco perché abbiamo deciso di ispirarvi con ben 15 esempi a diversa scala… Cercate il vostro preferito!

1. Un muro divisorio

Questo muro di pietra materico e massivo, non è solo una valida partizione di interni: è un vero e proprio pezzo di arredo!

2. Perché non in cucina?

La grande parete che vedete in foto è ricoperta con blocchi in pietra rustica dal colore piuttosto neutro. Questa soluzione conferisce continuità allo spazio e mette in stretta relazione gli ambienti del salone, dalla sala da pranzo e della cucina.

3. Una delicata texture bianca

Una matericità appena accennata, un’illuminazione ottimale e un arredamento dalla personalità particolarmente spiccata: tre ingredienti da miscelare con cura per ottenere uno spazio di successo.

4. Stile ultramoderno

Il verso di questo rivestimento liscio ed elegante sottolinea una direzione ben precisa e allunga prospetticamente lo spazio impregnandolo di contemporaneità.

5. Parete liscia e contrappunto in pietra grezza

L’ambiente che vi mostriamo non sarebbe lo stesso senza l’interessante gioco di bilanciamento determinato dalla contrapposizione di questi due elementi dalle caratteristiche apparentemente dissonanti.

6. Una porzione di muro

Improvvisamente un tratto di muro “vibra” di ombre e luci grazie alla texture del rivestimento in pietra colpita da una dosata luce radente.

7. Grandi lastre ben illuminate

L’ampiezza, la doppia altezza e il ricorso ad un rivestimento in pietra sfalsata produce una spazialità dalle caratteristiche straordinarie… Come resistervi?!

8. Per la testata del letto

Non spremete troppo le meningi quando potete dare alla vostra camera da letto tutta la personalità che le manca semplicemente rivestendo la parete di testata del letto.

9. Moderno e rustico all’unisono

Uno dei numerosi vantaggi dello scegliere la pietra è la possibilità di configurare spazi sospesi in grado di assecondare i gusti di tutti.

10. Protagonista negli interni in stile industriale

Se generalmente associate lo stile industriale alla presenza di cemento e metallo, è perché progetti come quello che vi mostriamo in foto sono ancora – per poco – una rarità nel meraviglioso modo dell’arredamento di interni.

11. Lievi affioramenti: un dettaglio raffinato

Non c’è bisogno di sottolineare la vostra scelta materica con l’uso di materiali particolarmente impattanti: un lieve affioramento, tono su tono, può produrre risultati davvero sorprendenti.

12. Pietra irregolare

Un classico intramontabile che dagli albori della costruzione ricorre nelle più variegate situazioni abitative.

13. Un muro per l’ingresso di casa

Una parete che si pone in discontinuità rispetto al pavimento e si imposta come soglia: il muro rappresenta il passaggio dal formale al familiare, dalla sfera pubblica a quella privata.

14. Un muro curvo

Questo muro conferisce allo spazio dinamicità ed energia ma ricordate: una soluzione simile necessita di ambienti ampi e e spaziosi.

15. Un muro divisorio

Questo solido muro, con i suoi colori neutri e opachi che contrastano con il pavimento lucido separa due ambienti dalla vocazione molto precisa: ancora una volta il tema della soglia ritorna declinato in un’interessante e raffinata soluzione.

E se siete amanti della pietra potrebbe interessarvi anche: La sottile seduzione senza tempo dei pavimenti in pietra

Qual è il vostro rivestimento preferito? Lasciate un commento!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!