Il letto singolo pieghevole: il tuo piccolo, grande alleato

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo: stiamo naturalmente parlando del letto singolo pieghevole, il nostro piccolo, grande alleato, indispensabile per risolvere tutte quelle emergenze che capitano così frequentemente nella vita di ogni giorno! Pensiamo per esempio a quando nostro figlio invita i suoi amici a dormire da noi, ma possiamo offrire solo il sacco a pelo. O a quando dobbiamo mettere a soqquadro tutta la casa, per ricavare un posto per la prozia che ogni anno trascorre le vacanze di Natale insieme alla nostra famiglia. O ancora, a come ci piacerebbe poter ospitare per l'estate una ragazza alla pari che insegni l'inglese ai nostri bambini, ma non abbiamo un letto in più… Queste e tante altre situazioni potrebbero di certo rivelarsi meno complesse se potessimo disporre di un pratico e poco ingombrante letto singolo pieghevole! In questo libro delle idee abbiamo selezionato alcuni dei più originali tra i letti singoli pieghevoli proposti dai nostri esperti: scopriamoli insieme e lasciamoci ispirare, per trovare il letto singolo pieghevole che fa davvero al caso nostro!

Il letto singolo pieghevole di ispirazione orientale

Soggiorno in stile in stile Asiatico di Allnatura
Allnatura

Futon-Schlafsofa Sasaya

Allnatura

Amiamo l'arredamento in stile orientale? Allora non possiamo perderci questa affascinante poltrona imbottita, che rivisita in chiave moderna i tradizionali futon giapponesi. Si tratta infatti di un elemento d'arredo reso contemporaneo oltre che dai vivaci colori scelti per il rivestimento anche dall'originale schienale realizzato con una semplice trapunta trattenuta da robuste cinghie in cuoio.Una soluzione di grande impatto visivo, perfetta per l'appartamento di un single o di una giovane coppia, da utilizzare anche come comodo e pratico letto singolo pieghevole formato XL (o come letto doppio un po' stretto!) per accogliere gli amici.

Letto singolo pieghevole o poltrona?

DIVALETTO: Soggiorno in stile  di Milano Bedding

E' un vero e proprio capolavoro di trasformismo questa piccola poltrona proposta da MILANO BEDDING, che sembra quasi essere costruita con i mattoncini delle costruzioni! Durante il giorno è infatti una comoda seduta dal design semplice e pulito, perfetta anche per l'esterno, per aggiungere un tocco minimalista al giardino o al terrazzo. Ma di notte, basterà un semplice gesto e all'occorrenza potrà trasformarsi in un prezioso letto singolo pieghevole! Non ci crediamo? Diamo un'occhiata alla foto qui sotto…

Poche mosse et voilà, il letto è pronto!

DIVALETTO: Soggiorno in stile  di Milano Bedding

… Ecco che la piccola poltrona a mattoncini di MILANO BEDDING si rivela essere davvero un letto singolo pieghevole, pronto a offrire in un attimo un comodo materasso in più: la soluzione ideale per avere sempre a portata di mano un posto letto aggiuntivo per accogliere senza problemi anche un ospite inatteso!

Il letto singolo pieghevole per eccellenza

Basta osservarlo con un po' di attenzione, per capire che Paul, il pratico letto singolo pieghevole progettato da Alessandro Elli e realizzato da MILANO BEDDING non è certo una comune branda d’emergenza, ma un vero letto con rete a doghe e con materasso da 200 cm di lunghezza! La soluzione perfetta non solo per gli ospiti, ma anche per l'uso quotidiano se lo spazio in casa è poco, grazie al movimento automatico dei piedi e al sistema di auto-bloccaggio, che rendono l'apertura e la chiusura facili e veloci da realizzare. E quando non ci servirà, basterà un semplice trucco per farlo sparire! Come? Scopriamolo nella prossima immagine…

Il letto singolo pieghevole che può stare anche nell'armadio

Ha davvero il formato perfetto per essere tenuto anche in un armadio, il geniale letto singolo pieghevole Paul di MILANO BEDDING. La sua strategica struttura compatta di soli 38 cm di spessore e 93 cm di larghezza, permette infatti di riporlo in ogni piccolo angolo, mimetizzato grazie alla sua raffinata custodia trapuntata.

Quando il mobile cult diventa anche letto singolo pieghevole

Cassina - LC4: Soggiorno in stile in stile Moderno di Salvioni Spa
Salvioni Spa

Cassina – LC4

Salvioni Spa

Disegnata nel 1928 da Le Corbusier e resa celebre negli anni '60 da Cassina, la chaise longue LC4, qui proposta da SALVIONI ARREDAMENTI, è ormai considerata universalmente la chaise longue per antonomasia, oltre che uno dei simboli del Movimento Moderno. Un vero e proprio oggetto cult, perfetto per aggiungere un tocco di classe alla nostra casa, che all'occorrenza potremmo anche utilizzare come esclusivo letto singolo pieghevole, grazie ai suoi diversi angoli di inclinazione.

Il letto singolo pieghevole nascosto nella cassettiera

Non avrebbe potuto che chiamarsi Family questa affascinante proposta di CAMPEGGI, ideale per avere sempre a disposizione quattro posti letto aggiuntivi. Dietro all'apparente aspetto di cassettiera, Family infatti nasconde la sua reale funzione di pratico contenitore per quattro cassetti morbidi che, all’occorrenza, si trasformano in altrettanti letti singoli pieghevoli: la soluzione ideale per poter ospitare addirittura un'intera famiglia!

Il letto singolo pieghevole, anzi, componibile!

LACHEA: Ingresso, Corridoio & Scale in stile in stile Eclettico di Adele-C
Adele-C

LACHEA

Adele-C

Più che un letto singolo pieghevole, Lacchea di ADELE-C è un letto puzzle che, a seconda delle esigenze del momento, può essere smontato, ricomposto e utilizzato anche come tavolo, panca o come più suggerisce la nostra fantasia. Si tratta infatti di un innovativo sistema di arredo concepito come un arcipelago con elementi estraibili, caratterizzato da un pratico rivestimento in caucciù e composto da stratificazioni di cartone, feltro, fibra naturale, compensato marino, poliuretano espanso e propilene: la soluzione perfetta per aggiungere un tocco di originalità ad un giovane soggiorno arredato in stile moderno.

Metà letto vintage e metà letto singolo pieghevole

Divano letto Mykonos: Studio in stile in stile Minimalista di BEFARA
BEFARA

Divano letto Mykonos

BEFARA

Se amiamo arredare la nostra casa con mobili d'ispirazione vintage, di certo ci innamoreremo di Mykonos, proposto da BEFARA. Si tratta infatti di un raffinato divano bicolor in microfibra ed ecopelle che rievoca nelle linee l'elegante design tipico degli oggetti anni '60. Perfetto nel soggiorno minimalista, come nel loft arredato in stile moderno, questo affascinante divano è l'ideale per sorprendere i nostri ospiti, anche grazie alla possibilità di trasformarsi in un grande e comodo letto singolo pieghevole. Cosa potremmo desiderare di più da un divano?

La chaise longue techno perfetta anche come letto singolo pieghevole

chaise longue- SEA: Soggiorno in stile in stile Industriale di 	 ALBORNO / GRILZ
ALBORNO / GRILZ

chaise longue- SEA

ALBORNO / GRILZ

Potrebbe costituire la seduta ideale per un moderno loft metropolitano o anche per soggiorno arredato in stile industrial, l'affascinante chaise longue SEA, proposta da ALBORNO e realizzata in ferro verniciato. Un elemento d'arredo di ispirazione techno caratterizzato da un design moderno ed essenziale, perfetto da utilizzare anche come letto singolo pieghevole, per ospitare i nostri eventuali ospiti.

Eccoci arrivati al termine del nostro libro delle idee dedicato al letto singolo pieghevole: se cerchiamo altri spunti interessanti potremmo leggere anche “Soluzioni inconsuete e pratiche: i letti pieghevoli”.

Hai trovato il letto singolo pieghevole che fa davvero per te? Lasciaci il tu commento e raccontaci qual è!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!