8 Idee Se Non Sai Dove Mettere il Frigo in una Cucina Piccola | homify Frigo piccolo in cucina: stile moderno e praticità | Italia
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3688:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

8 Idee Se Non Sai Dove Mettere il Frigo in una Cucina Piccola

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Appartamento modern country Cucina moderna di Fabio Carria Moderno
Loading admin actions …

Dove collocare il frigorifero? Molti di noi si trovano alle prese con questa domanda quando si tratta di arredare una cucina di dimensioni ridotte o un piccolo angolo cottura a vista sul living.

Perché il frigorifero è l'elemento della cucina che più facciamo fatica a collocare, visto le sue dimensioni.

Ma con un poco di organizzazione e un pizzico di fantasia riusciremo di certo a trovare la giusta posizione: lasciamoci allora ispirare da queste 8 idee da rubare se non si sa dove mettere il frigo in una cucina piccola. Alcune sono piuttosto semplici da realizzare.

1. Nella cucina a vista: inserita nella libreria

Abbiamo mai preso in considerazione l'idea di inserire il frigorifero nella libreria? Potrà sembrarci bizzarro, ma in una moderna cucina a vista sul soggiorno potremmo approfittarne per inserire il frigorifero in una colonna come quella realizzata in questo esempio proposto dallo STUDIO FERLAZZO NATOLI. 

2. Ad angolo

La parete è troppo corta e il frigorifero non ci sta? Sistemiamolo ad angolo, come vediamo in questo esempio proposto da FACILE RISTRUTTURARE.

E potremmo anche sfruttare lo spazio retrostante costruendo un piccolo ripostiglio in cui collocare oggetti che usiamo poco.

3. Inserito in una nicchia

In una cucina piccola anche la nicchia può rivelarsi una posizione strategica in cui collocare il frigorifero. E se non c'è, possiamo costruirla noi, con un pannello in legno o cartongesso.

4. In soggiorno, come sostegno alle mensole

Monolocale di circa 30 mq ristrutturato completamente e arredato in modo funzionale. L’appartamento a cambiato aspetto acquistando valore e mettendo in risalto le sue potenzialità. di Lella Badano Homestager
Lella Badano Homestager

Monolocale di circa 30 mq ristrutturato completamente e arredato in modo funzionale. L’appartamento a cambiato aspetto acquistando valore e mettendo in risalto le sue potenzialità.

Lella Badano Homestager

Se in cucina non c'è spazio per il frigorifero, perché non posizionarlo in soggiorno, magari utilizzandolo come sostegno per le mensole, come ci propone in questo esempio l'esperto Home Stager LELLA BADANO.

5. In sala da pranzo

Anche la sala da pranzo può rivelarsi l'ambiente perfetto per il frigorifero, quando la cucina è troppo piccola.

Per integrarlo al meglio, il consiglio è di scegliere un colore che richiami qualche dettaglio della stanza o di decorarlo con fantasiosi sticker adesivi.

6. Nell’armadio

Appartamento modern country Cucina moderna di Fabio Carria Moderno
Fabio Carria

Appartamento modern country

Fabio Carria

Se la cucina è troppo piccola per il frigorifero, perché non inserirlo in un armadio del soggiorno, come ci propone l'Arch.

FABIO CARRIA in questo elegante esempio? A seconda del nostro gusto personale potremmo scegliere se lasciarlo a giorno o se incassarlo in una struttura ad ante, per nasconderlo completamente.

7. In una colonna

Se nella piccola cucina a vista sul soggiorno non c'è spazio per il frigorifero, potremmo costruire appositamente una colonna in cui inserirlo, da utilizzare anche come elemento divisorio tra i due ambienti.

8. In un’apposita struttura con scaffali a giorno

Infine, potremmo inserire il frigorifero in un’apposita struttura con scaffali a giorno, come vediamo in questa proposta: una soluzione facile da realizzare e perfetta per le cucina a vista sul living, ma anche per ottimizzare al meglio lo spazio di una cucina piccola piccola.

9. Accanto al forno

Cucine su misura di ARREDAMENTI PIVA Rustico
ARREDAMENTI PIVA

Cucine su misura

ARREDAMENTI PIVA

Per inserire un frigo piccolo in una cucina in stile moderno, si può anche propendere per un’isola esterna: questa cucina con frigo esterno garantisce massima comodità e un ottimo utilizzo dello spazio.

Il piccolo frigorifero, situato accanto al forno, sembra scomparire all’interno dello scaffale, nascondendosi perfettamente alla vista. Vivi in un open space? Valuta allora questi spunti per arredare una cucina e un soggiorno in soli 25 mq!

10. In stile moderno, abbinata al legno

Cucina moderna in legno con frigo americano, cappa in acciaio e tavolo da pranzo Cucina moderna di Nadia Moretti Moderno
Nadia Moretti

Cucina moderna in legno con frigo americano, cappa in acciaio e tavolo da pranzo

Nadia Moretti

Se preferisci una cucina con frigo a vista, valuta l’idea in foto: ideale per chi desidera valorizzare lo stile moderno preferendo l’utilizzo di un materiale d’eccellenza quale il legno.

Questa soluzione sa mettere d’accordo interior designer e architetti, rappresentando un modello interessante per chi ama giocare con il colore.

Le diverse sfumature di legno caratterizzano questa cucina moderna. Un’alternativa interessante ai modelli di cucine moderne con frigo esterno.

Quali di queste idee ti piace di più? Lasciaci il tuo commento!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!