11 Cose Da Evitare Assolutamente in Casa

Sara Omassi Sara Omassi
homify Balcone, Veranda & Terrazza in stile scandinavo Cemento Beige
Loading admin actions …

Noi tutti sappiamo quanto poco basti per rendere la nostra casa un contenitore a cui non ci sentiamo di appartenere; bastano alcuni ricorrenti errori, delle semplici disattenzioni per rendere gli spazi della nostra quotidianità sgradevoli e scomodi. È per questo che oggi vi proponiamo un libro delle idee interamente dedicato alle cose di cui le nostre case non hanno bisogno… pronti per il check?

1. Un balcone utilizzato male

Se siete così fortunati da avere un balcone, una terrazza o un piccolo giardino, non dissipate questo privilegio utilizzandolo male! Concentratevi su ciò che realmente serve per rendere belli e vivibili gli spazi per il vostro relax ma, in primis, liberatevi degli oggetti inutili e obsoleti.

2. Un sottoscala inutilizzato

Se il sottoscala vi sembra uno spazio inutile è necessario che iniziate a guardarlo con nuovi occhi per scorgere l’infinità di soluzioni che questo spazio offre. Fatelo brillare con una nuova e accattivante funzione, non ve ne pentirete!

3. Bianco a tutti i costi

Chi ha detto che una casa di inizio secolo richiede necessariamente pareti sobrie? Se avete scelto di vivere in una casa in centro storico, non esitate a darle un tocco di vitalità con una tinta fresca e vivace.

4. Scaffali irraggiungibili

Siete stanchi di dover cercare sempre la scala prima di prendere qualsiasi cosa nella vostra parete attrezzata? Tenere a portata di mano i vostri libri ed oggetti preferiti non è poi così difficile se la scala è integrata al mobile… Questa soluzione semplifica notevolmente anche le pulizie settimanali… provatela!

6. Una libreria convenzionale

La libreria può essere un’occasione per decorare una parete spoglia o per infondere un tocco di vivacità al vostro salone. Molti designer si sono sbizzarriti nella ricerca di forme attraenti e colori non convenzionali, lasciatevi ispirare!

7. Sedie uguali

Di solito si tende a scegliere una soluzione omogenea per le sedie in casa ma non di rado, ultimamente, capita di vedere progetti in cui gli interni sono caratterizzati dalla presenza di pezzi unici. Se l’ambiente che dovete arredare è grande, scommettere su questa idea e non ve ne pentirete!

8. Una dispensa disordinata

Una dispensa ben organizzata è più facile da utilizzare e vi consente di non rimanere mai senza scorte.

9. Spigoli di mobili inutili

Fino a qualche tempo fa, nelle cucine ad L o ad U gli spigoli e utilizzati molto male, oggi potete scegliere tra molte soluzioni ingegnose che vi consentiranno di risparmiare spazio prezioso nella vostra cucina.

10. Un garage caotico

Il garage è senz’altro una risorsa importante per l’intera casa ma è fondamentale averne anche una certa cura se non si vuole che in poche settimane diventi un vero e proprio campo di battaglia! Mantenetelo ben pulito e organizzato, cercando di tenere tutto al proprio posto il più a lungo possibile.

11. Strumenti musicali qua e là

Tenete in ordine i vostri strumenti musicali perché sono delicati e ingombranti… Appenderli al muro potrebbe essere una soluzione più utile di quanto no crediate anche dal punto di vista decorativo.

Pronti per iniziare a correggere i vostri errori?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!