Casa Vacanze : Sala da pranzo in stile in stile Eclettico di Designing Home

Le idee di un appartamento che vi ispirerà

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Loading admin actions …

Spesso in homify ci troviamo davanti a delle soluzioni originate all'inizio per qualcos'altro, ma che ci ispirano a risolvere i piccoli grandi problemi che incontriamo ogni giorno nei nostri piccoli appartamenti. 

È questo il caso di un appartamento per le vacanze a Roma, un progetto dello studio Designing Home che siamo sicuri vi fornirà la giusta ispirazione anche per casa vostra. Abbiamo infatti trovato che questo gioiellino total white, anche se pensato per essere un confortevole casa per le vacanze, potrebbe essere perfetta per la vita di tutti giorni, ideale per una coppia. Perché? Continuate a leggerlo per scoprirlo!

L'ingresso

Ad accoglierci subito alla nostra entrata nell'appartamento troviamo Gregory Peck e Audrey Hepburn, li vediamo in due istantanee in bianco e nero di Vacanze romane, proprio sulla parete antistante la porta di entrata. Ci troviamo solo nell'ingresso ma già possiamo intuire lo stile moderno e semplice a cui è improntato tutto il progetto. Lo percepiamo dal bianco immacolato degli infissi e delle pareti, dai colori delicati dei cuscini sulla panca e dal calorifero rosso, una forma di puro design tanto slanciata da gareggiare in altezza con la porta e che riprende la tinta di una poltroncina che intravediamo nella stanza accanto.

Il soggiorno

Le sfumature color tortora preannunciate dai cuscini all'ingresso proseguono in soggiorno. Chiarissimo nelle tende, vediamo questa tinta colorare con più decisione  il tavolo e, in una tonalità ancora più scura, il divano letto. Per il resto anche qui, tutto è affidato al bianco, dai pavimenti ai soffitti.

Cucina open space

Spostando la nostra prospettiva su un'altra angolazione, ci accorgiamo di trovarci in un open space che comprende a parte la zona relax, anche la cucina con la zona pranzo. Tutto è stato unito dunque, ma in modo da definire in maniera funzionale i singoli usi a cui questo ambiente è destinato. Come già menzionato inoltre, il divano può essere trasformato in letto, trasformando quindi all'occorrenza questa zona giorno in camera per gli ospiti. Guardate poi verso il soffitto: avete notato le piccole lampade colorate che scendono in progressione a formare il lampadario?

In camera da letto

Ci spostiamo nella camera da letto, eccola qui infatti, un interno minimal perfetto nella sua semplicità Se guardiamo con attenzione alla nostra sinistra, troviamo una porta scorrevole, un profilo sottilissimo che si distingue appena dalla superficie del muro. Proviamo a vedere cosa troviamo dietro alla porta!

La cabina armadio nasconde…

Si tratta di una pratica cabina armadio, lo strategia ideale per regalarsi la possibilità – e perché no il piccolo lusso- di dedicare uno spazio a tutta altezza per il proprio guardaroba. Pensateci anche per la camera da letto nel vostro appartamento: disponendo di un paio di mq, vi basterà aggiungere una porta scorrevole, un paio di scaffali e una grande asta per gli appendiabiti, proprio come vediamo nella foto!

La cabina armadio qui però ha anche un ruolo strategico nella distribuzione degli spazi..

..il bagno!

Si tratta infatti del collegamento diretto tra la camera da letto e il bagno. Ci avevate mai pensato? Si tratta di un espediente geniale per avere la comodità del bagno a due passi dalla stanza, ma comunque in un ambiente ben separato. 

Lo stile è lo stesso, rigore geometrico minimal ma con una punta di originalità: lo specchio appeso in obliquo, riflette una prospettiva diversa del bagno. Con questa ultima foto abbiamo terminato l'ispirazione di oggi per arredare un piccolo appartamento, ma potrete continuare la vostra lettura su homify con:

-Da vecchio spazio industriale a casa minimal

Buona ispirazione!

Cosa ne pensate delle idee di questo progetto? Starebbero bene anche in casa vostra?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!