Un Appartamento Moderno Che Sa Come Conquistarti!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Reforma integral calle Moscou, Standal Standal Sala da pranzo moderna
Loading admin actions …

Oggi vogliamo mostrarvi un appartamento che ci ha conquistato completamente con un arredamento moderno, accogliente e funzionale. Che altro si può chiedere in una casa? Un design  moderno per una riforma globale ad opera di Standal. Questi esperti offrono progetti impeccabili, realizzati con la migliore attrezzatura possibile, ad una clientela esigente, alla ricerca di qualità, ma anche a prezzi equi.

Ciò che è chiaro è che questo progetto avrà soddisfatto tutte le aspettative del richiedente perché presenta un disegno finito e una decorazione assolutamente impeccabile.

La zona living

Cominciamo subito con vediamo la zona soggiorno. Una sala da pranzo nella quale s’individua in background, molto colorata, accogliente e moderna. I suoi punti forti e caratterizzanti sono il legno e le linee semplici, alleggerite da un tocco di allegria che risiede nelle sedie in metallo dallo stile d'avanguardia, in diversi colori molto energizzanti. Inoltre, vediamo come tutto si inserisce in un contesto di pareti bianche in contrasto con una pedana in laminato dal tono molto scuro.

Da un altra angolazione

Questo è lo spazio dell’immagine precedente, visto dalla prospettiva opposta. Una zona che sicuramente è molto calda e accogliente, e dal quale si possono apprezzare queste enormi finestre che illuminano l’ambiente. Enormi mensole mensole in bianco, che sporgono dalla parete scura, richiamano l’attenzione e non c'è dubbio che si tratta di una scelta non solo funzionale (ideale per riporre libri e riviste), ma soprattutto un successo da un punto di vista estetico. Ci piace anche il contrasto che si verifica sia nello stile che nei materiali, ad esempio per quanto riguarda le tre poltrone.

Accesso scorrevole

Adesso ci concentriamo sulle porte scorrevoli che siamo sicuri abbiate notato in precedenza; esse sono una grande soluzione per qualsiasi casa dove sono presenti grandi aperture che collegano alcune zone della casa con altre, dando così la sensazione di spazio. Ma se chiedete calore o intimità, si può anche optare per delle porte scorrevoli in legno di una tonalità leggermente più leggera del pavimento che, una volta aperte, vengono nascoste all'interno della parete… non è solo funzionale, è anche bella!

La cucina

La cucina si distribuisce in linea, su un lato e dove troviamo i fuochi, mentre dall'altro lato troviamo un grande armadio dedicato esclusivamente allo stoccaggio di tutto ciò che riguarda la cucina e il cucinare in generale (così come l'integrazione di alcuni elettrodomestici). Pensiamo che questa sia la migliore distribuzione possibile per una cucina stretta e allungata come questa. Sullo sfondo vediamo anche un'altro angolo pranzo, colori sgargianti e sorprendenti.

La camera da letto

La camera da letto continua con questa scala cromatica, o meglio, quella combinazione/contrasto tra le pareti bianche e il pavimento in legno scuro. Una camera da letto molto semplice, dalle linee pulite e lo stile minimalista, priva di decorazione. Un paio di comodini ai lati dello stesso tono scuro della testiera mentre la biancheria da letto, in bianco, arriva sino a terra dando così maggiore senso di calore. Tuttavia, ciò che ci piace più di tutto il resto è certamente questo meraviglioso spogliatoio, con una forte illuminazione proveniente dal soffitto.

Il bagno

Infine, entriamo in questo bagno dove continuiamo a vedere il gioco di colori in bianco e nero. Certamente la scelta di impostare una schermata di colore nero fumo con un piatto doccia bianco, combinato a sua volta con un pavimento come questo, risulta essere una scelta interessante a nostro avviso. Ci piace molto anche il mobile del lavello, con un sacco di spazio, grazie alla decorazione minimalista. Un bagno elegante, sobrio e molto spazioso.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti